SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' giunta l'ora di proteggere la mia rete wifi
Question 
Da tempo immemore ho sempre lasciata aperta la mia rete wifi.
Ora, avendo avuto in comodato d'uso gratuito da TIM due cam per la videosorveglianza domestica, devo necessariamente proteggere la mia rete, in caso contrario l'app IoTIM (app ufficiale TIM per configurare le due cam) non mi permette di procedere con la configurazione in quanto il campo password di rete deve essere per forza valorizzato (non è possile lasciarolo vuoto, non si può procedere oltre).

Ho quindi rispolverato la console web del mio vecchio ma ancora valido router, un ASUS DSL-N12E: penso di avere individuato il menu sul quale agire (vedi immagine allegata) ma posso sceglire tra diverse modalità di protezione: scartando la vecchia WEP la scelta deve per forza cadere sulla cifratura WPA2 ma, come vedete nell'immagine, ci sono "varie" scelte per WPA2.....mi date una mano per favore?

Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
ti anticipo che "abbiamo traslocato" a causa degli interminabili ed irrisolti problemi tecnici che affliggono questo forum ed il vecchio sito.
Troverai qui il nuovo sito e qui il nuovo forum
(serve una nuova registrazione: usa lo stesso nickname ma non usare la stessa password che usi qui, giusto per sicurezza);
Sul nuovo forum avrai miglior supporto in quanto sono trasferiti tutti i membri del team di moderazione e la maggior parte degli utenti attivi.

Avevo anch'io quel modem-router. La scelta migliore per la protezione Wireless è WPA2/AES, a patto che inserisci una password sufficientemente lunga e complicata (almeno 12 tra lettere e numeri). Se non ricordo male la password rimane anche visibile in chiaro (solo per te) quando accedi al router con il classico 192.168.1.1 in una delle schede di configurazione (non mi ricordo dove ma sono certo che ci fosse).
Saluti, auguri e ricordati di iscriverti al nuovo forum.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie BAT!!!!!!

sei stato esauriente!

Auguri anche a te!!!

Mi iscrivo subito al nuovo forum.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: