Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' migliore un i5 di 3° generazione o un i3 di 4° generazione ?
Buongiorno, devo comprare un nuovo pc e sono indeciso se prendere un computer con:
i5 di 3° generazione (esempio i5 3340 3.3 GHZ) oppure un i3 di 4° generazione (es. i3 4160 3.6 GHZ).

So che ci sono dei miglioramenti dalla terza alla quarta generazione e mi chiedevo quindi se un processore i3 di quarta generazione uguagliasse o si avvicinasse di molto alle prestazioni di un i5 di terza generazione.

Quindi la domanda è: è meglio un i5 di 3° generazione (esempio i5 3340 3.3 GHZ) o un i3 di 4° generazione (es. i3 4160 3.6 GHZ) ? Le prestazioni sono simili/abbastanza simili ?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
Per sommi capi direi meglio un i5 di 3 generazione,dalla terza alla quarta generazione cambia poco per cui
un i3 di 4 generazione resta sempre un i3.

Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2014,14:07 )brunik Ha scritto: Per sommi capi direi meglio un i5 di 3 generazione,dalla terza alla quarta generazione cambia poco per cui
un i3 di 4 generazione resta sempre un i3.

Esatto, l' i5 inoltre può gestire molti più processi contemporaneamente, senza rallentamenti...
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Tutti gli i3 di quarta generazione (haswell) sono dei dualcore con HT attivo (quindi il sistema lo vede via software come 4 thread), mentre un qualsiasi i5 anche della generazione precedente (ivy bridge) è un quadcore reale (salvo un paio di rari modelli ulv usati solo con certi portatili)....l'unica accortezza è che negli haswell la intel HD integrata è una serie 4000 che ha subito una notevole evoluzione in potenza rispetto le precedenti come gpu....invece sugli i5 ivy bridge c'è addirittura solamente una serie 2500...abbastanza terra terra e che richiederebbe una scheda video in aggiunta anche solo per un giochino 3D modesto....se lo stai chiedendo per un desktop ovviamente il problema non si pone, ma se invece lo stai chiedendo per un portatile allora le cose cambiano un poco.
Cita messaggio
Grazie da:
e un notebook i5 4200M 2,5 Ghz con 8Gb com'è?
mi pare che dovrebbe essere un Haswell, io non lo so ma leggo qui che dovrebbe essere un dualcore...:

http://www.notebookcheck.net/Intel-Core-...558.0.html

http://www.game-debate.com/hardware/inde...M%202.5GHz
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ma come vuoi che sia?
non c'è paragone tra CPU notebook e desktop, in termini di velocità tutto a favore dei desktop;
e comunque la scelata posta non si pone, li hai visti i prezzi?
con 20 euro in più prendi direttamente un Core 15 di 4° generazione (Haswell) e tagli la testa al toro

Intel Core i5 4440 (3,1 Ghz, 3,3 Ghz in turbo)
Intel Core i5 4460 (3,2 Ghz, 3,4 Ghz in turbo) costa 2 euro in più del precedente!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
BAT, se hai risposto a me,... guarda che ce l' ho dal dicembre scorso.. Smile
quindi concordo con te che la scelta non si pone.
ma la domanda era sostanzialmente....è una ciofeca?
Cita messaggio
Grazie da:
no, che non è una ciofeca è un'ottima CPU per notebook (è un Haswell, la famiglia Haswell sono i modelli 4xxx)
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo (ho un I5 portabile, dunque sto in tema reale) un intel5 non viene battuto da I3 indipendentemente della generazione
Cita messaggio
Grazie da:
non proprio indipendentemente dalla generazione, è generalmente vero in caso di generazioni consecutive ma non è sempre così, se le generazioni sono 2 le cose possono cambiare
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)