Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' possibile ripristinare l'immagine di sistema senza CD di avvio?
Question 
Mi è sorto un dubbio:
in pratica, se nel mio pc non funziona il lettore,
in quanto il CD di avvio risulta vuoto,
significa che non posso rispristinare
l'immagine di sistema?

O c'è la possibilità, se il pc non ha problemi di avvio,
basta andare in disco dati E in cui è salvata la copia
dell'immagina di sistema e rispristinarla da lì,
naturalmente aprendo macrium?
Spero sia possibile!
O c'è un'altra alternativa?
Cita messaggio
Grazie da:
per ripristinare una immagine il computer ( disco ) non deve essere in funzione. rigorosamente da live. ora se il disco di ripristino di macrium possa essere anche una usb non saprei. io uso clonezilla e lo avvio da usb.
Cita messaggio
Grazie da: matram
Non conosco Macrium Reflect, ma se hai un HD della WD, puoi scaricare True Home WD Edition dal sito che è uno dei migliori software free in circolazione.

Con quello puoi ripristinare l'immagine direttamente da Windows, avendo il file su un altro disco e dovrebbe poter copiare anche le partizioni linux.
Cita messaggio
Da Windows lancia Macrium Reflect. Inserisci una chivetta USB (perderai tutto il contenuto)

Click sull'icona in alto a sinistra a forma di CD = Create bootable Rescue media.

Scegli Windows PE (non Linux).

Segui le indicazioni ed infine ti verrà proposto:

--> CD-DVD burner

--> USB device

scegli la seconda opzione ed avrai un chiavetta avviabile di ripristino da usare al posto del CD-DVD
Cita messaggio
La chiavetta USB almeno di quanti GB dev'essere?
Se per poco non basta lo spazio, penso bisogna rifarla.
Lo potrei fare da un hardisk esterno in cui già ci sono altri dati salvati?

Avevo già salvato un'immagine di sistema in questo hardisk 
oltre averlo salvato anche nel disco dati E e masterizzato su disco CD.
Cita messaggio
Grazie da:
Parlo del solo disco d'avvio, quindi credo che con una chiavetta anche di soli 2 GB non dovresti avere problemi.

La chiavetta conterrà solo il software per avviare Reflect non l'immagine di sistema, quella resta dove l'hai creata in precedenza.
Cita messaggio
Innanzitutto faccio i complimenti per tutte le info e gli aiuti che date sia sul forum che sul sito, è il mio primo messaggio...
Ho seguito alla lettera le info sul link che segue:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
per creare una pendrive avviabile con Macrium per poter ripristinare un pc senza lettore dvd.

Tutto sembra andato per il meglio ma, in exfat appena inizia a leggere la penna mi da come messaggio:
"Exf
rimuovere supporti
premere un tasto per riavviare"
mentre negli altri due modi (fat32 ed NTFS) parte direttamente la lettura dell'hard disk senza che Macrium si avvii.

In questa stessa guida non vi è nessun riferimento al tipo di sitema da usare (Windows o Linux) mentre in questo post viene indicato di utilizzare l'opzione Wiindows PE e non Linux.
Volevo sapere se i due metodi di cui si parla sia nella guida del link sia in questo post sono gli stessi.
Se si sceglie il metodo Windows PE ci sono delle opzioni su un file da scaricare (WADK). Come bisogna procedere?

Grazie e scusate le domande forse banali.
Cita messaggio
Grazie da:
La guida che hai linkato è ormai vecchia (2-9-2009 - precedenti versioni di Macrium), adesso è meglio seguire le nuove indicazioni che ho dato prima.

Oggi, Macrim Reflect, permette l'aggio da Pendrive solo con WIndowsPE e non con Linux.
Cita messaggio
Grazie da:
La versione 5.1 mi chiedeva di scaricare un file da 1gb circa ora ho aggiornato alla 5.3 e mi chiede il download di un file da 352 mb o per sistema a 32 bit o a 64 bit.
Bisogna eseguire la procedura e creare una pendrive per ogni sistema?
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un computer datato scegli la 32 bit, se hai un computer abbastanza recente scegli la 64 bit.

La chievetta non farà altro che avviare macrium reflect in modalità autonoma (live), poi, da questo andrai a ripristinare l'immagine che avevi creato in precedenza.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)