Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-reader
Ho deciso di comprarne uno, dopo qualche ricerca in rete devo scegliere tra
1) kindle paper white
2) Kobo Aura
3) Tolino shine
il prezzo, con gli sconti natalizi, è 99 euro per tutti e tre, quindi non è un fattore determinante.
Gradirei avere i vs pareri
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho un kobo touch senza illuminazione e mi trovo bene, tra qualche anno prenderò un lettore con illuminazione integrata, voglio far scendere ancora i prezzi.
I formati che supporta sono epub (formato aperto), txt, rtf, cbr(fumetti) mentre per quanto riguarda il kindle è un sistema chiuso che legge solo formati proprietari di amazon : azw3, azw, mobi, ma non legge i fumetti.
I files, in entrambi i lettori, puoi trasferirli tranquillamente da pc vs lettore tramite calibre e puoi utilizzare il programma per le conversioni tra i vari formati.
Gli ebook li acquisto generalmente su ibs/hoepli, preferendo gli ebub protetti da social drm così posso trasferirli ovunque, su tablet / smartphone / lettore / pc senza limitazioni imposte dal drm.
Sia kindle che kobo supportano anche il formato pdf ma devi lasciar perdere perché per poter leggere devi zoomare al massimo, non permettono il reflow, ossia l'adattamento del file allo schermo del lettore.
Il kobo aura ha una memoria interna di 4 gb espandibile con una micro sd (fino a 32 gb), mentre il kindle non ha lo slot per la microsd e devi accontentarti della memoria interna, ma non è un problema perché con 4gb a disposizione di libri puoi caricarne tantissimi.
Il tolino shine non lo conosco.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ght=reader
Cita messaggio
Grazie da:
kindle,kindle,kindle,kindle,kindle,..... Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
OK, kindle,kindle,kindle,kindle,kindle .... ma perché ?
Cita messaggio
Grazie da:
(05-12-2014,17:41 )d4rkheart Ha scritto: Io ho un kobo touch senza illuminazione e mi trovo bene, tra qualche anno prenderò un lettore con illuminazione integrata, voglio far scendere ancora i prezzi.
c'è veramente tanta differenza di confort di lettura tra un lettore dedicato e un tablet che magari potrebbe essere da 10" ?
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai letto la guida che ho linkato?
Cita messaggio
Grazie da:
l'ho letta, ma preferisco chiedere il parere di più persone, la guida è piiuttosto vecchia e non prende in considerazione gli attuali dispositivi
Cita messaggio
Grazie da:
io ne ho provato uno e sinceramente la mia esperienza non può dirsi positiva.
Leggo per lo più la sera prima di addormentarmi e preferisco un libro cartaceo.

E senza windows è difficile caricare gli e-book presi in prestito dalla biblioteca (protetti da drm).
Ciao

p.s. era un Kobo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti racconto un pò la mia esperienza di lettura.
Sono stata convinta inizialmente a prendermi un tablet 8 pollici che si è rivelato mooolto scarso e, causa problema illuminazione ci stavo perdendo la vista. Per leggere di giorno dovevo impostare la luminosità al massimo e purtroppo la luce intensa mi da fastidio, di notte con luminosità bassa avevo dei problemi, la luce interna lampeggiava e se usavo applicazioni per attenuare il problema della luminosità mi ritrovavo davanti a uno specchio, dovevo fare continue acrobazie per riuscire a leggere, finchè un buon giorno si è rotto il pulsante di accensione.
L'anno scorso mi son fatta regalare un kobo touch, di giorno leggo con la luce del sole senza riflessi mentre la sera utilizzo una lampada led esterna, con una sola mano riesco a tenermi il lettore e cambiare pagina con il pollice, a letto trovo scomodo sfogliarmi un libro.
Il kobo ha uno schermo grigio chiaro, non stanca e posso leggere all'infinito, posso cambiare la dimensione del carattere oppure scegliere un nuovo carattere, io mi son trovata bene. Il kindle ha altri pregi, tra cui quello dell'ottima assistenza, per il kobo te la puoi scordare (se si rompe te ne compri un altro). Il lettore nasce solo per farti leggere, se vuoi navigare, ascoltare musica, leggere pdf e tanto altro lascia perdere gli ereader e ti prendi un tablet di ottima qualità (ma controlla bene l'illuminazione, guarda come si comporta al buio e con luminosità bassa).
Per quanto riguarda i drm scelgo sempre gli ebook con social drm/watermark drm), sono quasi sempre dei classici ma intramontabili.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)