SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-reader
Per quanto riguarda la mia esperienza, Kindle è (attualmente) il mio primo e-reader. Lo uso assiduamente da 3 anni con somma soddisfazione: è semplice da usare, molto versatile (puoi crearti le librerie che vuoi, autori, generi,ecc.); è vero che il formato .mobi è quello che viene letto senza alcun problema. Converto diversi formati tramite programmi appositi (io uso calibre, compatibile con Linux) in mobi, e poi molto semplicemente trasferisco il libro, la rivista, il quotidiano, su kindle tramite cavo usb on in wi-fi.
Non posso fare raffronti con altri lettori perchè non ho esperienza diretta, ma se fossi costretto a riacquistare un nuovo e-reader, la scelta ricadrebbe nuovamente sul device di amazon.
Ultima cosa, non è mai andato in crash e la batteria dopo 3 anni mi dura ancora più di 2 settimane (lo uso ogni giorno circa 1 ora e mezza in più sessioni di lettura) At
Cita messaggio
Grazie da:
kindle base? o kindle paperwhite?
Cita messaggio
Grazie da:
base, non touch
Cita messaggio
Grazie da:
@Patel, che scelta hai fatto alla fine? Come ti trovi con la lettura?
Cita messaggio
Grazie da:
ho scelto il paperwithe, ma non mi è ancora arrivato, mio figlio invece ha preso il Tolino shine, tra qualche giorno vi saprò dire le mie impressioni.
Non ho più posto in casa per i libri e mi dispiace buttarli, quindi l'e-reader è diventato una necessità
Cita messaggio
Grazie da:
Parlo a nome di mia moglie: abbiamo acquistato circa un anno fa un Kindle Fire, ottimo, mia moglie con problemi di vista legge molto bene sia a luce naturale sia a letto in oscurità. Nota alquanto negativa: non ha espansioni di memoria, quindi ti tieni quello che hai.
"Se tu dai una moneta a me e io do una moneta a te, entrambi abbiamo una moneta. se tu dai un'idea a me e io do un'idea a te, entrambi abbiamo due idee."
G.Bernard Shaw

Cita messaggio
Grazie da:
Paper withe, appena ricevuto. Semplicemente perfetto.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Che stai leggendo adesso Andrea? Curiosità...

@Patel, Sono incuriosita pure sul tolino shine, fammi sapere come si leggono i pdf.
Cita messaggio
Grazie da:
Per errore ho comprato un libro in pdf, ancora prima di avere il lettore, il tolino lo legge a pagina intera e quindi non si vede niente, se aumento lo zoom devo spostarmi sul foglio, cosa improponibile anche a causa del refresh piuttosto lento, l'unico modo che ho trovato per leggerlo è utilizzare il pulsante "Trasforma in testo" che lo trasforma in un txt permettendo la scelta dei caratteri ecc. ma perdendo l'impaginazione del libro.
Però non mi sono ancora documentato in proposito

P.S. con calibre è possibile trasformare il pdf in epub, quindi ho risolto
Cita messaggio
Grazie da:
Accipicchia!!! Se il tolino ti da la possibilità di leggere il pdf come testo è già un'ottima cosa....le app per tablet che permettono il reflow del pdf fanno la stessa cosa, perdi l'impaginazione ma non permettono di cambiare font e tutto il resto. Tienitelo stretto oppure lo regali a me :-P
La conversione in epub con calibre non è che da ottimi risultati, eh? Io devo sempre modificarlo con l'editor interno dopo la conversione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: