SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-reader
Citazione:Che stai leggendo adesso Andrea? Curiosità..

L'ho acquistato per mia figlia.
Io, onestamente, sono ancora per il buon vecchio libro di carta (sto leggendo "Il Maestro e Margherita").

Ho aperto la confezione e provato a leggere uno degli ebook che amazon ha inserito (mio figlio ne ha parecchi). Si vede benissimo anche in piena luce del giorno.
Richiusa confezione e conservata in attesa che arrivi la figlioila (é una soprpresa).
ciao   Smile  Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
(12-12-2014,13:45 )d4rkheart Ha scritto: La conversione in epub con calibre non è che da ottimi risultati, eh? Io devo sempre modificarlo con l'editor interno dopo la conversione.
spiegati meglio per favore, io ho fatto la conversione, ma non l'ho guardato bene, lo avevo già letto sul pc con ADE.
Cita messaggio
Grazie da:
1) quasi sempre ti ritrovi delle interruzioni di righe fastidiose dopo la conversione, una riga che si spezza a metà pagina
2) alcune volte ti ritrovi delle pagine completamente vuote sul lettore
3) ai titoli dei capitoli devi applicare gli stili di intestazione
4) per me ogni capitolo deve stare su singola pagina html
5) il testo non è giustificato come dovrebbe ma tutto allineato a sinistra
6) crearti un indice come si deve dopo aver applicato gli stili
7) su alcuni pdf è stata applicata la sillabazione automatica e dopo la conversione devi togliere i trattini della sillabazione.
Se il file pdf viene convertito in testo la perdita di impaginazione ci può stare, più di questo non si può fare ma un epub voglio leggerlo bene, senza interruzioni e senza brutte impaginazioni.
Leggi il file epub convertito con il lettore di calibre e te ne accorgi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho controllato meglio, hai ragione, non ci cascherò più, anzi proverò a chiedere a IBS se me lo rimanda nel formato corretto.
Cita messaggio
Grazie da:
puoi provarci ma ormai penso che non ti invieranno la copia epub.
Ricordati di acquistare i file nel formato azw3/mobi per il tuo kindle, mentre per il tolino scegli epub.
Cita messaggio
Grazie da:
io invece sono fiducioso, cosa costa a loro ? meglio soddisfare il cliente. Per il kindle ho fatto l'abbonamento di prova a Unlimited ed ho scaricato vari libri cliccando sul pulsante sbagliato (Compra con One-clic invece che Leggi Gratis con Unlimited), quando me ne sono accorto ho telefonato al numero verde, l'operatore è stato gentilissimo e mi ha spiegato la procedura per chiedere il rimborso senza opporre alcuna resistenza.
Cita messaggio
Grazie da:
Prime impressioni Tolino vs Kindle
1) tolino ha 4 Gb contro 2 di Kindle e si può aggiungere una SD, ma non credo che sia determinante visto che c'è il cloud ed eventualmente il pc
2) hanno ambedue l'illuminazione notturna regolabile
3) tolino è leggermente più ingombrante, la porta usb e quella SD sono nascoste da uno sportellino, non facile ad aprire, specialmente se si usa una custodia protettiva
4) il sw di gestione del tolino mi sembra più intuitivo, specialmente per chi non è pratico del touch.
5) tolino legge gli epub al contrario di kindle, però esiste Calibre che permette le conversioni di formato
La scelta quindi è abbastanza soggettiva e difficile specialmente per chi non conosce gli e-book
Cita messaggio
Grazie da: d4rkheart
patel una curiosità: come gestisci i due lettori col pc?
Intendo con quali software gestisci i DRM ?

ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Utilizzo lo stesso account per ambedue e con calibre converto sia azw3 e mobi in epub e viceversa
Cita messaggio
Grazie da:
grazie ma non ho capito.
Il tutto con Linux? Potresti spiegarmi passo a passo?
Io ci ho provato (con un ereader in prestito) ma non sono riuscito a caricare degli e-book presi in prestito dalla biblioteca ma protetti da DRM.
Solo utilizzando windows....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: