Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ELIMINARE il Bluetooth o ripristinarlo
Buongiorno, avevo scritto qualche settimana fa riportando il seguente problema:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-si-spegne

Modello Bluetooth: Qualcomm Atheros AR3012 Bluetooth 4.0

Ebbene non si è risolto. Facendo svariate ricerche ho scoperto che gli ASUS della serie N550 sono affetti da un mancato funzionamento del Bluetooth, aggiornando il driver del dispositivo a una certa versione (su Windows 8.1) il problema veniva risolto, tuttavia sul mio pc ho installato ex novo Windows 10, e sto avendo davvero parecchi problemi.

Ricapitolando, questo Bluetooth malfunzionante causa:
1) mancati spegnimenti del pc o mancate sospensioni (lo schermo si spegne ma il pc resta acceso), non sempre ma in modo random. E' molto grave perchè se l pc va in sospensione automatica dopo qualche periodo di inutilizzo e si impalla nel tentare di farlo, poi sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo. E i dati su cui stavo lavorando vanno a farsi benedire. Non va bene per nulla.
2) se invece dico al pc di riavviarsi, una volta ogni tanto non si riavvia ma si spegne semplicemente. questo è assurdo =)

Credo che il problema possa davvero stare nel Bluetooth non solo per via delle molte altre persone che lo riportano, ma anche perchè dalle Impostazioni vedo il bluetooth attivo, ma non vede nessun dispositivo nelle vicinanze (ho fatto prove col mio cellulare). 
  • Se poi provo a spegnerlo dalle impostazioni di sistema, il pulsante si sposta verso "off" ma dopo qualche secondo torna su "on". 
  • Se provo a disinstallare il driver (che è aggiornato all'ultima versione disponibile) il pc sembra fare tutto ma riavviandolo il driver non se n'è andato. 
  • Se provo a disabilitare il Bluetooth come componente hardware stessa storia: al riavvio successivo ricompare. Facendo una scansione dei problemi energetici del mio pc risulta proprio che il Bluetooth o la porta USB a cui è collegato hanno dei problemi di malfunzionamento.

Da notare che ormai conosco la schermata Gestione Dispositivi a memoria, non so più che fare per risolvere il problema. E' evidente che il pc non riesce a disattivare il bluetooth quando vorrebbe, e che ogni tanto il problema è tanto grave da impedire il corretto spegnimento/sospensione/riavvio. Sto persino ponderando di aprire il mio portatile e staccare fisicamente il bluetooth se possibile.

Qualsiasi aiuto è ben accetto, in particolare vorrei potere rimuovere il driver installato automaticamente da windows ed evidentemente corrotto per provare ad installare quello scaricato dal sito della Asus sulla pagina del mio portatile.
Cita messaggio
Grazie da:
Avevi ragione, non solo sugli ASUS però, anche sull' HP nuovo di mia sorella col 10, il sistema non si spegneva. Disattivando il bluetooth da gestione dispositivi tutto si è risolto.

La scheda rimane disattivata anche dopo lo spegnimento o il riavvio del PC
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)