Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Elementary OS] Video ed audio molto scadenti. Problema driver?
salve, ho avuto molti problemi nell'installazione di elementary OS su un PC con questa configurazione:
I5 4670k, msi z97 g55 sli, Sapphire r9 290 tri-x, benq 24" full HD e una TV Samsung HD.
Ho risolto in modo forse poco ortodosso. Sono giunto alla conclusione che devo installare freya 0.3 con solo il monitor benq collegato,poiché - anche se al momento dell'installazione vengono rilevati entrambi - il monitor full HD si vede troppo grande rispetto alla risoluzione sempre full HD di un installazione con solo il benq collegato, inoltre il monitor primario è sempre la TV sia in Windows che in eOS, forse per l'ordine delle uscite video.
Riuscito ad installare eOS, passo ad aggiornamenti e configurazioni varie,ma subito mi accorgo che audio e video non sono nemmeno decenti. Glitch, lag, YouTube e streaming player completamente inutilizzabili a tutto schermo. Ho pensato potessero essere i driver open consigliati, così ho installato i proprietari AMD 14.12 omega, ma con sorpresa mi sono accorto che nel catalyst control center (con privilegi di amministratore) non è presente l'opzione di overscan e underscan, rendendo inutilizzabile il sistema per delle fastidiose cornici nere. In ogni caso anche i proprietari non avevano risolto i suddetti problemi.
Per quanto riguarda l'audio, gracchia pesantemente nel test e un po' random decide quando funzionare bene e quando no.
Qualcuno ha suggerimenti in proposito? Grazie mille dell'attenzione
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)