Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary OS aprire applicazioni installate da Software Center
Salve a tutti. Ho installato Elementary OS Luna che graficamente mi piace tantissimo e vorrei finalmente stabilizzarmi su questa distro...purtroppo non mancano i problemi Scappo allora....iniziamo Wink

1. Dal software center (così come dal gestore pacchetti) riesco a installare le applicazioni che mi interessano (non tutte, vedi punto 2) però poi una volta installate non posso usarle perchè non le trovo!!! non sono da nessuna parte, una cosa frustrante...per esempio ho appena installato gnome color chooser perchè vorrei cambiare alcune cose (allargare la barra di scorrimento verticale per esempio) ma purtroppo non mi è possibile perchè l'app risulta installata anche dal gestore pacchetti ma nei fatti non la trovo da nessuna parte, non c'è.

2. Ci sono alcune applicazioni che non riesco a installare, per esempio OpenJDK Java 7 Runtime di cui ho assolutamente bisogno per installare Chrome (Firefox purtroppo non mi piace, senza contare che non mi fa visualizzare video di youtube non capisco il motivo) e altre app non presenti nel gestore pacchetti e scaricate dal web per me molto importanti (il timer per la tecnica del pomodoro per dirne una). Il problema sembrerebbe essere la connessione, anche se non mi spiego perchè sono riuscita a installare pacchetti ben più consistenti di questo anche di 100 Mb senza problemi...Non riesco a installare neanche da terminale...

Aiutatemiiii :-) Thanks
Cita messaggio
Grazie da:
Salve
Prova ad avviare i programmi per esempio color chooser aprendo il terminale e dando
gnome-color-chooser
A questo punto dovrebbe aprirsi e comparire anche nella dock ,prima di chiudere sempre dall'icona in basso fai click e imposta di mantenere nella dock almeno fin quanto è necessario per le impostazioni.

Cita messaggio
Grazie da: daninabilla
Big Grin 
Ha funzionato Big Grin

Grazieeeeeeeee Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo,comunque controlla bene dal software centre dovresti poter installare anche OpenJDK Java 7 Runtime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)