Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary OS su notebook datato
Ho questo portatile: acer 4050 con questa configurazione:

Cpu: Intel pentium m 1.60Ghz
Ram: 1.256Gb ram
Hdd: 60Gb
Gpu: intel 82852 82855 gme

Posso installare elementary OS su questo pc?
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente sì per la ram (ho visto che l'hai aumentata), però c'è il solito problema del processore pentium m che non ama il kernel pae che purtroppo anche elementary os ha. Non hai provato ad insatallare lubuntu o xubuntu 14.04 con l'opzione 'forcepae' come ha indicato dxgiusti ? o pclinuxos che di base ha il kernel non pae ? (magari la lxde o la e19 già in italiano sempre di dxgiusti)
Cita messaggio
Grazie da:
Io direi di si. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
il tuo processore nasce nel 2003, in informatica secoli fa. prova, il bello delle distribuzioni linux è che hai la possibilità di caricarle in live.
dovesse darti un esito negativo ( però pensiamo sempre in positivo.... ) vedremo se con qualche altra distribuzione si riesce.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono con lubuntu e mi trovo benissimo ma desidero installare elementary OS a causa della sua bellezza
Cita messaggio
Grazie da:
pare che ci sia un modo per avere elementary os su un computer non-pae:
http://elementary.io/answers/install-ele...hardware-1
Cita messaggio
Grazie da:
(29-03-2015,22:34 )dxgiusti Ha scritto: il tuo processore nasce nel 2003, in informatica secoli fa. prova, il bello delle distribuzioni linux è che hai la possibilità di caricarle in live.
dovesse darti un esito negativo ( però pensiamo sempre in positivo.... ) vedremo se con qualche altra distribuzione si riesce.

Il mio sempron amd montato su un fujitsu siemens allora è giurassico è sempre del 2003 Cool
comunque con pclinuxos e manjaro funziona bene. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Problema non risolto, ho il problema con il pae, ho provato (forcepae e anche forcepae -- forcepae ma niente) quella guida non la sto seguendo perchè non uso xubuntu e non l ho provato, sto mettendo ubuntu, c'è la possibilità d'installate il tema di elementary os?
Cita messaggio
Grazie da:
se hai provato ad installare elementary os con il forcepae, non può funzionare perché il forcepae è stato introdotto con ubuntu 14.04 mentre elemetary os è derivata dal 12.04

se invece vuoi provare ad installare ubuntu 14.04 con il forcepae e poi trasformarlo in elementary os, prova a dare un'occhiata a questo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=L5dK74bnBOY
Cita messaggio
Grazie da:
Sapere ragazzi, sono veramente molto indeciso avendo:

cpu: intel 1.60Ghz single core pentium m 725
ram: 1.256Gb ram
scheda video: 64mb intel 82855

quale os di questa lista mi consigliate? http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...ntiDesktop

poi volevo sapere, cambio solo il tema o tutto il sistema formattandolo?

se cambio solo il tema cambia anche le prestazioni? tipo se passo da ubuntu a xubuntu (solo il tema) cambia il consumo di cpu e ram? o sono sempre uguali a quelli di ubuntu e cambia solo l'aspetto grafico?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: