Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare grub (?) da win 8.1
Salve, ho acquistato un mese fa un ASUS X750J con 8.1 preinstallato e senza dischi di ripristino. Per continuare la mia esperienza con Ubuntu ho inserito il disco della versione 13 ed ho fatto partire il setup. Ho richiesto il riavvio assistito ed al  riavvio mi si presentava la scelta del  S.O.  win o Ubuntu.  Ubuntu non parte, cosa di cui ero certo perchè mi ero accorto che non si era installato.  Purtroppo ho agito senza documentarmi fidandomi di una esperienza che non avevo. Vorrei ora ripristinare il boot normale e poi procedere, documentandomi, all'installazione di Ubuntu.  Qualcuno mi può aiutare?  Grazie anticipate.
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
Grazie da:
con seven funziona, prova.
http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
è un programma interessante che può sempre servire. vedo che è una nuova versione probabilmente funziona anche con 8.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-02-2015,23:14 )Barbobasket Ha scritto: Vorrei ora ripristinare il boot normale e poi procedere, documentandomi, all'installazione di Ubuntu.  Qualcuno mi può aiutare?  Grazie anticipate.
non ti conviene, se riesci ad avviare win dal grub lascia stare così, documentati e poi reinstalla Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
all'ottimo consiglio di patel aggiungo il mio che consiste nel suggerirti di creare subito un dvd/chiavetta usb (avviabile) di ripristino per win e di segnarti a parte il product key.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)