Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare la password all'accesso di ubuntu remix.
Salve, vorrei togliere la password all'accesso di ubuntu in quando non sono la sola a usare il pc e non tutti in famiglia la ricordano, con la vecchia versione 11,04 non c'èra ora ho la versione 14,04 remix grazie in anticipo Elena.
Cita messaggio
Grazie da:
sono due problematiche diverse. direi di continuare questo post per la pswd, la finestra è un problema di aggiornamenti, se apri un post dedicato è meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
se non sbaglio la remix di 14.04 è con mate. facciamo una prova, da sistema/amministrazione/finestra accesso, finestra sicurezza, abilita accesso automatico, nella finestrella deve essere il tuo nome quello che metti al login. prova
Cita messaggio
Grazie da:
In Ubuntu 14.04 Plus Remix c'è Unity e altri DE.

Entra con Unity, click sulla rotellina nella barra in alto a destra, quindi scegli: Impostazioni di sistema

Si apre una finestra. Nella parte in basso a sinistra trovi  Accont utente

Aprilo ed in alro a destra trovi un catenaccio con scritto Sblocca.

Sblocca fornendo la password e poi a metà finestra in:

Accesso automatico metti ON.
Cita messaggio
Grazie da:
L' accesso immediato come utente senza richiesta password , vale comunque ed in qualunque SO per il solo avvio del SO , per qualunque operazione vada ad inibire la configurazione del SO stesso , quindi inclusa a tutto tondo anche la gestione dei pacchetti , la password per ottenere i privilegi di amministrazione del SO è d' obbligo .
Le plus dell' istitutto (ma non solo ) sono dotate di 2 o più diversi possibili DE in multisessione il cui menu fa parte del login manager , di conseguenza , dal mometo che per abiltare l' avvio o riavvio utente senza richiesta di password il menu di login viene disabilitato, per poter cambiare DE costringe ad un successivo cambio sessione utente.
Inoltre l' accesso utente immediato senza alcuna richiesta di password , lascia il computer accessibile ed in balia di chiunque . Come pensare di lasciare la macchina incustodità con portiere aperte e chiavi sul cruscotto e poi prendersela col produttore se te la rubano .
Cita messaggio
Grazie da:
Rainbow 
Grazie dxgiusti e professore per avermi aiutata, ma per quella finestra cosa posso fare? cerchero di spostare la domanda nella giusta sessione, ma visto che avete gia letto, non avete la risposta per risolvere l'errore?

Per rispondere simpaticamente a Francofait, nella mia piccola famiglia "la macchina" a chi serve la usa, quando ci sono estranei chiudiamo  bene le portiere e nascondiamo le chiavi.  At
Cita messaggio
Grazie da:
Per il messaggio della finestra riposta qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Fo...o-ed-Aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Peraltro l'aggiornamento è più lungo della reinstallazione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Professore mi scusi non riesco ad accedere alle vostre istruzioni per eliminare la passwuord, non  compare(Accont utente) prima che reinstallavo ubuntu ci sono riuscita a tigliere la passwuord. poi cosa vuol dire Entra con Unity, da dove si accede? mi scusi ancora e grazie Elena.

(11-12-2014,23:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In Ubuntu 14.04 Plus Remix c'è Unity e altri DE.

Entra con Unity, click sulla rotellina nella barra in alto a destra, quindi scegli: Impostazioni di sistema

Si apre una finestra. Nella parte in basso a sinistra trovi  Accont utente

Aprilo ed in alro a destra trovi un catenaccio con scritto Sblocca.

Sblocca fornendo la password e poi a metà finestra in:

Accesso automatico metti ON.
Cita messaggio
Grazie da:
Unity è proprio quello che stai usando (nell'immagine da te allegata), ossia con la barra laterale di sinistra e quella in alto.

Fai click su Impostazioni di sitema, propri quella evidenziate nella tua immagine. Poi si apre una finestra con tutte le impostazioni di sistema, tra cui , nella parte in basso troverai anche Account Utente
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)