Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare partizione di ripristino Windows 8.1
Buongiorno a tutti, 
ho acquistato un pc  asus vivo pc vm42 con un hard disk da 32 GB ssd con windows 8.1 bing, dopo diverso tempo (dopo aver fatto gli aggiornamenti) mi son accorto che lo spazio effettivo è di  soli 15 GB, praticamente l'altra metà dello spazio è occupata dalla partizione di ripristino di Windows. Adesso mi ritrovo con 2 GB liberi...secondo voi è normale? E' passato un anno dall'acquisto e il pc è inutilizzabile, secondo voi ho diritto alla sostituzione dell'hard disk? cioè in fase di progettazione non prendono in considerazione questi aspetti?? Bah Undecided
Quello che volevo sapere è se c'è un modo per eliminare la partizione destinata al ripristino in modo da poter liberare 15 GB

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-07-2017,11:58 )SAV Ha scritto: Adesso mi ritrovo con 2 GB liberi...secondo voi è normale?
si

(06-07-2017,11:58 )SAV Ha scritto: secondo voi ho diritto alla sostituzione dell'hard disk?
assolutamente no

(06-07-2017,11:58 )SAV Ha scritto: cioè in fase di progettazione non prendono in considerazione questi aspetti?
certo, infatti si aspettano che chi lo compra non pretenda di usare un mini-PC come un desktop o notebook in quanto sono dotati di scarsa potenza di elaborazione e bassissima capacità di archiviazione (cioè SSD o hard disk davvero piccoli)

(06-07-2017,11:58 )SAV Ha scritto: Quello che volevo sapere è se c'è un modo per eliminare la partizione destinata al ripristino in modo da poter liberare 15 GB
segui questa guida qui per liberare spazio:
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/04/pulizia-disco-profonda-di-windows-eliminare-file-inutili-vecchie-installazioni.html
e poi dai una passata con CCleaner
non eliminare la partizione di ripristino perché se il PC si dovesse bloccare per qualche motivo poi non potrai ripristinare il sistema;
sulle specifiche del mini-PC leggo che c'è posto per una seconda unità di archiviazione, in pratica leggiti il manuale e aggiungi un hard disk (compatibile, suppongo un 2.5'')
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: wiktor , wiktor , SAV

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)