Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare voci kernel all'avvio
Ho deciso di togliere le voci dei 2 Kernel all'avvio del sistema, cosi da averlo più pulito.....ci sono riuscito senza nessun problema andando in PCC-Avvio-Configura l'avvio del sistema.
Il problema nasce se provo a rimettere uno dei 2 kernel rimossi....in sostanza faccio Aggiungi - Linux e clicco su Immagine ma quello che si ricrea non è uguale "all'originale" appena rimosso. Mancano le opzioni del kernel e la sintassi è diversa.
Qual'è la giusta procedura?

Nella prima foto c'è la pagina iniziale dello stato attuale.....nella seconda foto le proprietà del kernel 4.0.6....nella terza foto ho provato a reinserire il kernel ma mancano le voci come da foto 2......infine il risultato che non mi convince  Undecided

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
In synaptic dovresti trovare tutti  kernel anche quello che hai eliminato.
prova a dare un occhiata. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Si certo, questo lo so.....forse ho formulato male la domanda: io ho 2 kernel e vorrei mantenerli ma non voglio vederli nel menu d'avvio quando parte pclos. Quindi li elimino da PCC ma nel caso volessi far riapparire uno dei due ho paura che qualcosa non funzioni se mancassero dei pezzi.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho solo questo come kernel:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: fra68
Domanda: perchè vuoi togliere la lista dei kernel dal menu di grub ma non dal sistema? Se lo togli dalla lista di grub non hai possibilità di accederci, quindi non te ne fai nulla ad averli da qualche parte.

Nel caso li rivolessi utilizzare basta ri-installarli, e lo script di installazione ti modifica il file /boot/grub/menu.lst in maniera opportuna (oppure puoi editarlo tu ed insterire le "stanze" a mano, ma devi sapere cosa stai facendo).

Ciao, Mauro
Cita messaggio
(20-07-2015,11:32 )footstep11 Ha scritto: Domanda: perchè vuoi togliere la lista dei kernel dal menu di grub ma non dal sistema? Se lo togli dalla lista di grub non hai possibilità di accederci, quindi non te ne fai nulla ad averli da qualche parte.  

Nel caso li rivolessi utilizzare basta ri-installarli, e lo script di installazione ti modifica il file /boot/grub/menu.lst in maniera opportuna (oppure puoi editarlo tu ed insterire le "stanze" a mano, ma devi sapere cosa stai facendo).

Ciao, Mauro

Effettivamente me lo chiedevo anch'io. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
installa grub2, installa grubcustomizer, poi gestisci da lui. ecco come si presenterà:
logicamente avrai anche win se nel tuo è presente.
Cita messaggio
Giusti, a me già basta il mio grub ma non volevo vedere i Kernel elencati, tutto qui.....ecco perchè volevo eliminarli dalla lista ma tenerli cmq nel pc!!! Però come giustamente dice Mauro, che me ne faccio se poi all'occorrenza ho bisogno del kernel non in uso ma che non posso richiamare perchè non presente in lista d'avvio ma sperduto nei meandri??
Quindi mi son messo l'anima in pace ed ho eliminato l'ultimo e mantenuto il 3.15.9.
Cita messaggio
Grazie da:
L'ultimo è il 4.1.2...
Cita messaggio
Grazie da:
Si si l'avevo visto....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)