Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emmabuntus 3 32 bit
Salve, ho installato la distro ma si vede male, soprattutto le scritte piccole grigie sfocate e doppie che le riesco a leggere solo se ci clicco sopra, deve essere un problema di driver video. Come posso fare? grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Su che SO e DE è basata?
Cita messaggio
Grazie da:
Ubu che altro Smile
http://distrowatch.com/table.php?distrib...emmabuntus
Cita messaggio
Grazie da:
L'avevo intuito ma credo che spetti a chi chiede aiuto fornire più dettagli possibile.
Cita messaggio
Grazie da: Ste74 , Ste74
sul loro sito consigliano:
Video Card : nVidia, ATI, Intel, SiS, Matrox
se rientri in quelle, da driver aggiuntivi verifica se ti segnala qualche cosa. se invece la tua è la nuove versione ( beta ) è una debian derivata ed allora la mia indicazione non è valida.
comunque essendo passata molta acqua sotto il ponte "data rilascio", io proverei un aggiornamento con un update e successivamente un dist-upgrade.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2016,10:45 )dxgiusti Ha scritto: sul loro sito consigliano:
Video Card : nVidia, ATI, Intel, SiS, Matrox
se rientri in quelle, da driver aggiuntivi verifica se ti segnala qualche cosa. se invece la tua è la nuove versione ( beta ) è una debian derivata ed allora la mia indicazione non è valida.
comunque essendo passata molta acqua sotto il ponte "data rilascio", io proverei un aggiornamento con un update e successivamente un dist-upgrade.
Non è la beta e cosè una dist-upgrade? Come faccio a vedere che scheda video è da Emmabuntus dato che è integrata? grazie
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sono i due comandi per aggiornare il sistema ed i vari pacchetti all'ultima versione. probabilmente ti aggiornerà anche il kernel.
se vuoi sapere info del tuo hardware, nel terminale installa inxi:
sudo apt-get install inxi
invio, pswd, invio. al termine sempre nel terminale:
inxi -G
invio. avrai i dati della tia grafica.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...aordinario
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo l'aggiornamento non da piu problemi video
La scheda video è:
Graphics: Card: Intel 82946GZ/GL Integrated Graphics Controller
X.Org: 1.17.2 drivers: intel (unloaded: fbdev,vesa) Resolution: 1280x1024@60.0hz
GLX Renderer: Mesa DRI Intel 946GZ x86/MMX/SSE2 GLX Version: 2.1 Mesa 11.0.2

Come faccio a ingrandire tutto, icone in basso, caratteri ecc? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se non sbaglio è base xfce. dovresti avere un pannello di setting, le due voci evidenziate ti permetteranno di di aumentare le dimensioni dei fonts e delle icone.

Cita messaggio
Grazie da:
Ok fin qui ho risolto
Una'ltra cosa, il sistema si aggiorna solo nel modo sopra spiegato? e poi per scaricare programmi cè repositori o che altro.
Scusate ma abbandono per mesi linux e poi quando lo devo riprendere non ricordo piu nulla Disperato Smile
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)