Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Entrare in cartelle NAS come "ADMIN" e NON come "Guest"??
Ciao a tutti,
ho un NAS Synology con DSM 5.1 con varie cartelle e mi trovo con questo problema:

(faccio un esempio per essere più chiaroSmile

Cartella nel NAS: "FILM" = permesso di SOLA LETTURA dell'utente "GUEST", e lettura/scrittura per utente admin "PIPPO".
Cartella nel NAS "DATI" = disabilitato GUEST e lasciato solo accesso a admin "PIPPO" in lettura/scrittura.

Con Linux Mint 17.1 MATE, se sfoglio la rete ed entro in FILM, entro subito nella cartella, mi fa leggere ma NON posso modificare niente.... come è giusto che sia!
Se cerco di entrare in "DATI", esce la schermata di richiesta login. Metto "PIPPO" e password "aaaa" ed entro anche in scittura... perfetto!

Come faccio a dire a linux di entrare anche in "FILM" come admin "PIPPO" ????? prende come utente stanbdard GUEST e non sono stato capace di modificare la cosa in Mint. Angry  Angry

PS: é abilitato la condivisione SAMBA e NON NFS sul Nas. Infatti in percorso della cartella in "caja" è smb://synology/film/

grazie1000
Cita messaggio
Grazie da:
UP!

INOLTRE a quanto sopra... Con Linux Mint 17.1 MATE come mai, anche dopo aver aperto una cartella sul NAS, con il comando "mount" mi fa vedere che ho montatoi gli hard sisk ma NON i percorsi montati delle cartelle in rete??
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)