Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Epson stylus 20 livelli inchiostro su linux extremamint
Buongiorno ho fatto caso oggi quando stampando una o più cartucce si sono esaurite ma non riesco a capire quale è da cambiare,non mi viene comunicato dal software,allora sono andato in centro di controllo-printer e nonostante sia ben riconosciuta la stampante nelle opzioni "Livello inchiostro/toner"mi dice che gli indicatori di livello non sono disponibili per questa stampante (ma io sò che non è vero infatti se avessi windows li riconoscerebbe tranquillamente)ho cliccato su aggiorna ma non risolvo niente anzi mi dice "Inviata" comando di manuntenzione n° ....tot ,qualcuno sà dirmi come posso ovviare a questo inconveniente? mica psso cambiare ogni volta tutte le cartucce!! Idea

Buona domenica a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
mai avuto epson, comuque nei repo cè questo pacchetto, mtink, prova a installarlo

Codice:
sudo apt-get install mtink

Questa la descrizione

Citazione:This is a printer status monitor which enables to get the remaining ink
quantity, to print test patterns, to reset printer and to clean nozzles.

Although it mainly targets Epson printers, certain HP and Canon models
are supported.

poi vedi in menu/accessori Mtink e lancialo, oppure da terminale

Codice:
mtink
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Tuxino,ora ci provo.
Cita messaggio
Grazie da:
ho la tua stessa stampante e controllo i livelli d'inchiostro grazie a questa guida
http://guide.debianizzati.org/index.php/...anti_Epson
funziona anche su mint.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ma non ti accorgi dal foglio che stampa quale colore manca ??
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2016,12:07 )tuxino Ha scritto: mai avuto epson, comuque nei repo cè questo pacchetto, mtink, prova a installarlo

Codice:
sudo apt-get install mtink

Questa la descrizione

Citazione:This is a printer status monitor which enables to get the remaining ink
quantity, to print test patterns, to reset printer and to clean nozzles.

Although it mainly targets Epson printers, certain HP and Canon models
are supported.

poi vedi in menu/accessori Mtink e lancialo, oppure da terminale

Codice:
mtink
Grazie Teo ma non funziona,non c'è la stampante in questione tra le preferenze e come lancio mtink o mtinkc(mi ha installato questi due file)mi salta fuori questo messaggio(vedi immagine)
Ho installato anche la documentazione ma non ho capito dove l'ha messa.
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2016,15:36 )carlo3 Ha scritto: ho la tua stessa stampante e controllo i livelli d'inchiostro grazie a questa guida
http://guide.debianizzati.org/index.php/...anti_Epson
funziona anche su mint.
ciao

Qui io non ci capisco un'acca,non riesco nemmeno da terminale a trasformare il segno di dollaro in # che dovrebbe essere l'amministratore,pensa te a che livello sono!
Cita messaggio
Grazie da:
Quella è una guida per Debian, dice che i comandi si danno con privilegi di amministratore quindi il prompt deve essere #
Fai click sul link privilegi di amministrazione: in quella pagina.
Se carlo3 dice che a lui funziona anche su MINT non metto in dubbio, ma tu, Mauro_60, senza offese, sei in grado poi di seguire la guida linkata?

Io ho una Epson (non quel modello), ma i livelli di inchiostro da MINT non li vedo. Li controllo semplicemente sul display della stampante.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad aggiungere il tuo utente al gruppo lp
Codice:
sudo usermod -a -G lp tuonomeutente
dove a tuonomeutente metti il nome con cui ti logghi. e poi riprova.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(14-03-2016,13:32 )esabatad Ha scritto: Quella è una guida per Debian, dice che i comandi si danno con privilegi di amministratore quindi il prompt deve essere #
Fai click sul link privilegi di amministrazione: in quella pagina.
Se carlo3 dice che a lui funziona anche su MINT non metto in dubbio, ma tu, Mauro_60, senza offese, sei in grado poi di seguire la guida linkata?

Io ho una Epson (non quel modello), ma i livelli di inchiostro da MINT non li vedo. Li controllo semplicemente sul display della stampante.

Ciao

Nessuna offesa,hai proprio ragione invece,sono talmente abituato a windows che nonostante sia un pò di tempo sia passato a linux continuo a veder nero,sarà la vecchiaia :-) purtroppo la mia stampante è un trabiccolino è non ha display.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)