Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Equalizzazione ingresso audio...
Ciao a tutti,
ho questo problema, quando registro qualcosa con audacity o con altro programma, che ne so un video un qualcosa che sta suonando dal pc o dalla rete,quello che ascolto dall'impianto è ben equalizzato mentre mentre quando riascolto ciò che ho registrato ci sono tantissimi alti e pochi bassi.

In pratica l'equalizzazione del canale di entrata dei programmi di registrazione andrebbe equalizzato, ma come si fa? Devo installare Pulse audio o cosa?

Grazie mille... (ho Uubntu 12.04 LTS)
Cita messaggio
Grazie da:
Se fai click dx sull'icona dell'audio hai accesso a delle impostazioni, anche se non ricordo esattamente quali...prova a darci un'occhiata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, si ho trovato le preferenza cliccando sull'icona dell'audio, ma non c'é nessun parametro che riguarda l'equalizzazione di ingresso, cui gli alti sono veramente troppo forti...
Cita messaggio
Grazie da:
Ma non c'é un qualche programma che può controllare l'ingresso ed equalizzarlo?
Cita messaggio
Grazie da:
Non è tanto comune equalizzare un microfono, di solito si agisce dopo la preamplificazione. Tra l'altro il tuo particolare problema non l'ho sentito finora, non credo che sia comune e non ne conosco la soluzione. Un espediente consiste nell'orientare e schermare i microfoni, sfruttando il fatto che i toni alti sono molto direzionali. Non è una gran soluzione, ma uno o due strati di stoffa potrebbero aiutare. (scusa la barbarie)
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
non è un problema di microfoni... esempio stavo registrando la voce di un lettore di testo con audacity, ma è veramente fastidioso poi riascoltarla con tutti quegli alti.. la voce che registro poi mi serve per una canzone che sto mixando.. però ha troppi alti.

Tra l'altro usando audacity su xp con lo stesso computer, lì non ho problemi di alti... il fatto che sto quasi sempre su Ubuntu e quindi vorrei risolvere questo problema...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)