Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore BIOHD-8 Windows 7
Buona sera, 
mi trovo in grande difficoltà nel trovare una soluzione a un problema sorto su di un PC.

Il PC in questione è PC desktop HP TouchSmart 600-1140it, mentre il problema non indifferente è che tutto è fuori uso, dove per "tutto" intendo touch screen, mouse, tastiera, rilevazione di dispositivi inseriti in qualsiasi porta USB.
Spegnendolo dal tasto di accensione e riaccendendolo fino alla schermata azzurra, ho proceduto con le alternative messe a disposizione e in particolare col test diagnostico. Quest'ultimo mi ha rilevato l'errore di cui in oggetto (cfr. anche immagine n° 1). Dopo aver fatto un controllo sui cavi (scollegamenti compresi), ho tentato più strade come ad es. quella dell'avvio in modalità provvisoria, del ripristino, del buckup, chkdsk, etc (cfr. foto allegate) ma neanche una di queste è stata utile.  Ho dato un'occhiata anche al sito https://support.hp.com/it-it/product/HP-...el/4132276 e ai manuali messi a disposizione ma sinceramente sono rimasta come bloccata in un labirinto.

Possibili suggerimenti ? 
Grazie mille per l'attenzione !
Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il tuo hard disk è rotto, devi sostituirlo, inutile che perdi tempo con tentativi di riparazione; essendo rotto il disco, non viene caricato il sistema operativo e quindi ovviamente non funziona nulla.
La difficoltà maggiore purtorppo sta nel fatto che dalla ricerca sul nome del computer sembrerebbe un PC di tipo all-in-one (cioè in pratica tutto il computer è "dentro" un monitor), per cui smontare l'hard-disk per sostituirlo potrebbe essere piuttosto difficoltoso...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, BAT !
Per la sostituzione, ho trovato sul manuale una illustrazione dettagliata.
Volevo solo sapere se posso sperare di non aver perso i miei files. Se sì, alloggiandolo in un box esterno ?
Grazie di nuovo e buona giornata !
Cita messaggio
Grazie da:
(24-04-2018,07:20 )Antonella Ha scritto: Per la sostituzione,  ho trovato sul manuale una illustrazione dettagliata.
Volevo solo sapere se posso sperare di non aver  perso i miei files.Se sì, alloggiandolo in un lettore esterno ?

Per quello che vedo dalla schermate allo stato attuale è ancora possibile recuperare almeno una parte dei dati. Ed il metodo più economico è quello di inserire l'hard disk in un box esterno da collegare tramite USB. A quel punto vedrai se i dati sono ancora leggibili direttamente o se è necessario un software di recupero dati come Recuva e Photorec.

Se è questo che vuoi fare, evita di riavviare nuovamente il computer e di eseguire altri test perché ogni volta rischi di peggiorare la situazione del disco e compromettere nuovi dati.

Come dico sempre in questi casi, se i dati sono davvero importati lascia perdere il 'fai da te' e contatta una società di recupero dati come Ontrack (https://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)