Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore avvio lubuntu
Rainbow 
Salve, è la prima volta che scrivo in.un forum. Ho un pc Sony Vaio sul quale è installato lubuntu ed ha sempre funzionato. Oggi l'ho acceso normalmente quando ad un certo punto rimane bloccato su una schermata nera con su scritto starting preload. Nonostante abbia letto da questo forum alcune soluzioni, non ne ho trovata una che mi aiuti. Questo è un pc che mi è stato regalato ed io non conosco molto bene come funziona linux ubuntu ecc... Ho provato a fare Ctrl Alt F1 ma non ricordo il nome utente. Non so come fare ed ho un disperato bisogno di avviare il pc perché ci sono tutti i miei dati. Grazie mille in anticipo!
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato ctrl+alt+F1 e non ti da nulla, ma nel caso cosa avresti scritto?
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,00:22 )Tdxgiusti Ha scritto: hai provato ctrl+alt+F1 e non ti da nulla, ma nel caso cosa avresti scritto?

Avrei scritto il nome utente (che non ricordo) e la password
Cita messaggio
Grazie da:
si ma poi....?
Cita messaggio
Grazie da:
Poi cosa? Una volta fatto l'accesso avrei salvato tutto su hard disk e cambiare sistema operativo. 
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un CD Live (*) o una USB Live (*) puoi salvare il tutto senza problemi, ammesso che il computer sia impostato da BIOS per avviarsi da CD o da USB prima che dal disco.

(*) CD Live o USB Live = CD/DVD o chiavetta USB dove è stato scaricato e masterizzato/copiato il sistema Linux da installare, che normalmente può essere utilizzato a se stante, oltre che per l'installazione anche per eventuali interventi di pronto soccorso al computer.

In tal caso, avviando col supporto inserito, il computer bypassa il sistema installato nel disco e avvia quello del supporto, ovviamente non avrai tutte le tue configurazioni, ma potrai comunque cercare e copiare tutti i dati su un ulteriore supporto esterno in modo da metterli al sicuro, poi potrai procedere a ripristinare il sistema o a una reinstallazione
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,08:58 )mk66 Ha scritto: Se hai un CD Live (*) o una USB Live (*) puoi salvare il tutto senza problemi, ammesso che il computer sia impostato da BIOS per avviarsi da CD o da USB prima che dal disco.

(*) CD Live o USB Live = CD/DVD o chiavetta USB dove è stato scaricato e masterizzato/copiato il sistema Linux da installare, che normalmente può essere utilizzato a se stante, oltre che per l'installazione anche per eventuali interventi di pronto soccorso al computer.

In tal caso, avviando col supporto inserito, il computer bypassa il sistema installato nel disco e avvia quello del supporto, ovviamente non avrai tutte le tue configurazioni, ma potrai comunque cercare e copiare tutti i dati su un ulteriore supporto esterno in modo da metterli al sicuro, poi potrai procedere a ripristinare il sistema o a una reinstallazione
Purtroppo non possiedo nessun cd o usb live linux Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
ctrl+alt+F1 ti apre una console tty, praticamente un terminale, ti chiede il tuo none ( e lo leggi prima di tty ), ti chiede la pswd e poi non fa più nulla, aspetta che tu inserisca qualche comando. ecco perchè ti avevo chiesto cosa avresti scritto. torniamo al tuo problema che non sarà di semplice soluzione....... possiamo solo provare, se vuoi. avvia il computer e subito dopo la prima shermata con il tasto shift ( maiuscolo di sx ) premuto in continuazione dovresti visualizzare la pagina del grub. scegli di entrare in modalita ripristino/recovery. al termine del caricamento, seleziona di abilitare la rete, questo è fondamentale, ok, ritorni alla schermata precedente in automatico. ora seleziona la shell di root, ok, in basso si aprirà una riga per i vari comandi. sei già amministratore. scrivi ora dopo il #:
Citazione:apt-get update
invio. al termine:
Citazione:apt-get dist-upgrade
invio, ecc. quindi:
Citazione:apt-get install preload
invio, al termine:
Citazione:reboot
invio. posso solo dire... speriamo. è ovviamente un tentativo. se altro trovi come fare, fai pure.
Cita messaggio
Grazie da: Michy1234
se vuoi. avvia il computer e subito dopo la prima shermata con il tasto shift ( maiuscolo di sx ) premuto in continuazione dovresti visualizzare la pagina del grub. scegli di entrare in modalita ripristino/recovery. al termine del caricamento, seleziona di abilitare la rete, questo è fondamentale, ok, ritorni alla schermata precedente in automatico. ora seleziona la shell di root, ok, in basso si aprirà una riga per i vari comandi. sei già amministratore. scrivi ora dopo il #:

Dxgiusti questo è un modo per by passare la password?Chiunque se ha accesso al pc fisicamente potrebbe trafugare i dati
ho capito male ? Undecided
,
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
questo è il recovery di ubuntu. non puoi bypassare la pswd ma puoi crearne una nuova ed entrare con quella. puoi aggiornare, installare ecc.ecc. se vuoi puoi provare sul tuo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)