Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore crash gestore software su LMDE 2
Salve a tutti, sono recentemente passato da Mint lts a LMDE  2 senza problemi, anzi, non ho dovuto nemmeno resettare il quiet splash del grub con cui mint sennò non mi avviava...
solo che, dopo qualche giorno di utilizzo, non riesco più ad aprire il gestore sotware nè dalla voce di menù Sistema nè da Applicazioni - Amministrzione - Gestore applicazioni (che credo sia un link allo stesso programma). I primi giorni funzionava e ho tranquillamente installato e disinstallato programmi, adesso mi chiede la password e poi crasha... come posso fare?
grazie

dunque, ho fatto

sudo apt-get update

poi

sudo apt-get upgrade

poi da synaptic ho reinstallato Mintinstall

poi da terminale ho dato

gksu mintinstall

e ho ottenuto questa schermata di errore (vedi allegato)

sembra ci siano dei problemi con i font, io ho cancellato dei font dalla cartella di default da cui pescava libreoffice, ma mi sembra assurdo che possa influire sull'apertura del gestore software... e poi i percorsi delle cartelle da cui ho cancellato non erano quelli indicati nello screenshot

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ho provato a installare i pacchetti su cui dava errore con

sudo apt-get install python-gtk2 python-glade2 python-webkit python-imaging python-sexy python-configobj python-beautifulsoup mint-common ttf-freefont libgtk2-perl gtk-vector-screenshot

ma non è cambiato un granchè... qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
Se hanno mantenuto la struttura di Debian allora dovresti provare con il comando
Codice:
apt-get update
seguito dal comando
Codice:
apt-get upgrade
Prima di procedere però fai un backup!
Cita messaggio
Grazie da:
(11-12-2017,21:55 )Blackstar Ha scritto: Se hanno mantenuto la struttura di Debian allora dovresti provare con il comando
Codice:
apt-get update
seguito dal comando
Codice:
apt-get upgrade
Prima di procedere però fai un backup!

già fatto, come indicato all'inizio, ma niente...
Cita messaggio
Grazie da:
se fosse un problema legato ai font che non trova più nella cartella di default di libre office, dove li posso scaricare per rimetterceli? ho provato da synaptic a reinstallare writer ma i font non li ha rimessi...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)