Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore di aggiornamento della 12.04 Remix alla 14.04.4
Ho cercato di aggiornare la 12.04.5 Remix alla 14.04.4 ma c'è stato un errore, pensate che non essendo andata in porto si sia ripristinato a com'era prima? Mi pare di aver letto un messaggio che nel mentre cercava di aggiornare abbia tolto delle sources.list è apparso un messaggio, come devo fare per ripristinare tutto ad hoc e vedere se il tutto è corretto?

Il problema è questo:

Cita messaggio
Grazie da:
gli avanzamenti di versione possono non andare a buon fine, a maggior ragione con versioni remix.

il sistema si avvia?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Accertati di non aver saturato lo spazio a disposizione della /home e appena riesci ad avviare il tutto, come ben dice tuxino, installa da zero la nuova release partendo dalla gestione delle partizioni lavorando con Gparted.

Mi raccomando: prima di cominciare salva, salva, salva tutto ciò che ti interessa.

Buon lavoro.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Da errori c'è un messaggio in alto, devo quindi reinstallare la 12.04 Remix ex novo? Non c'è un punto di ripristino che possa tornare a prima di questo aggiornamento o tramite /home ripristinare ?

Cita messaggio
Grazie da:
ma il messaggio cosa dice? inoltre se reinstalli metti una release più recente, tipo 14.04.4 LTS supportata fino ad aprile 2019, se il pc è vecchio invece di ubuntu installa una derivata più leggera tipo xubuntu o lubuntu
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
L'errore è questo:

Ora il sistema è lento ed impiantato... Bisogna togliere le dipendenze che non servono nella 12.04 credo e risistemare la source.list il problema è che non so come fare per ripristinare il tutto.

Sto provando ad entrare su Synamptic (gestore pacchetti) ma se metto la password non va non mi fa nemmeno accedere...

Cita messaggio
Grazie da:
il messaggio che puoi avanzare te lo da perchè è ubuntu, ma come dicevo già sulle ufficiali può essere che nell'avanzamento ci siano problemi, a maggior ragione su delle remix.

se ormai hai avanzato, il sources.list è quello di 14.04 e rimettere quello di 12.04 non è consigliabile, anzi sarebbe ancor più deleterio.

ma hai effettuato l'avanzamento o hai solo tentato e non è riuscito?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho tentato e non è riuscito

Cita messaggio
Grazie da:
la cosa migliore e che reinstalli da zero 14.04.4
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
non fare mai avanzamenti di versione da una remix. è stato detto e ridetto più volte.
ora hai una sola possibilità, reinstalla ex novo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)