SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore installazione di Ubuntu
ho fatto scorrere il bios su Advanced e appare un'altra scelta che non ha nulla a che vedere con il nmio problema credo "Purchased date 2010/12/04"
Riguardo la password su Enable non saprei non l'ho mai toccata
Cita messaggio
Grazie da:
Una volta selezionato nomodeset, premi di nuovo F6, la tendina con le opzioni dovrebbe chiudersi e puoi dare invio su Start Lubuntu.

Quel PC la 18.04 la regge benissimo (ma io starei sulla 16.04), lubuntu è più leggero ma con più problemi nell'impostazione, va bene per casi limite.
Se vuoi velocizzare la 18.04 o la 16.04 (se ti sembrano lente) puoi installare gnome-session-flashback. Velocissima, senz'altro meglio di lubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
mi piacerebbe velocizzare solo che premendo F6 la tendina rimane attiva e non succede nulla l'unico tasto funzione che va è F1 ed Esc per tornare al boot di installazione normale. Certo che i casini me li scelgo veramente complicati, penso che ancora non riesco ad istallarlo chissà dopo quanti problemi troverei, sarei la tua ossessione.
Cita messaggio
Grazie da:
Selezionato nomodoset, premuto F1 dando invio non parte?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno Andrea, Selezionando nomotest e premendo F1 apre il menu' di Aiuto premendo invio non parte con l'installazione ma con le ulteriori informazioni dei conrtenuti su F1. Il mio portatile è un SAMSUNG MOD. NP-R590.
https://www.notebookcheck.it/Recensione-...961.0.html
proverò a scaricare la versione gnome-session-flashback.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione: proverò a scaricare la versione gnome-session-flashback.
No aspetta non ci siamo capiti, gnome-session-flashback non è una distro da scaricare.
Una volta installato ubuntu (18 o 16) ti ritrovi con unity o gnome come gestore desktop. Sia l'uno che l'altro assorbono molte risorse al sistema, rallentandolo.
Se vorrai velocizzarlo, allora dovrai installare gnome-session-flashback che è un gestore desktop più frugale e privo di effetti grafici.

Aspetta un po' che faccio una prova con una live.

Allora il tasto da premere dopo aver attivato il nomodeset è "escape" che chiude il menu di F6, dopo di che premi Invio.
Se tutto resta come prima (stessi messaggi di errore e stesso comportamento) me lo comunichi.
Se tutto è come prima vuol dire che il nomodeset (essenzialmente i driver della scheda grafica) non serve a niente e procediamo con quello che sembra il vero problema del tuo portatile: il BIOS bloccato.

Intanto guarda che opzioni hai su "Password on Boot"; semplicemente Enable e Disable?
Sfogliati il manuale del portatile se trovi qualcosa sull'argomento.
Cita messaggio
Grazie da:
Andrea, ci siamo riusciti cioè è partita l'installazione premendo F6 dopo escape e dopo invio. trovo di fronte ad un altro problema. Prima dell'istallazione avevo ristretto la partizione di C creandone una dove volebo installare Ubuntu da 73 Giga adesso mi appare questo messaggio , si apre la finestra di delle partizioni ""Nessun file di system ri root non è stato definito alcun tipo di file sistem di root. correggere il problema dal menù di partizionamento."" premo ok seleziono la partizione da 73 se ne apre una seconda finestra "Modifica partizione" con due finestre di selezione, cosa devo mettere USARE COME: (giusto se metto filesystem Fat 32) e alla successiva PUNTO DI MOUNT: (giusto se metto /Boot) e vado avanti?
Cita messaggio
Grazie da:
filesystem scegli "ext4" punto di mount "/" se ti chiede se formattare la partizione dai ok ed ok anche al renderla bootabile.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, è come dice m3nhir.
Quindi la live si è avviata.

Più avanti, quando ti chiede dove installare il grub devi rispondere /dev/sda.
Se ti dà errori riportali.
Cita messaggio
Grazie da:
sto installando ho trovato credo una guida
https://www.youtube.com/watch?v=qYw0Yoru82w
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)