Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore installazione di Ubuntu
Lascia perdere le altre password interessa solo "password on boot" su enabled.
Selezionala e dai enter, quali opzioni appaiono?
Cita messaggio
Grazie da:
era enable e ho messo disabled.
se non inserivo una password nelle prime due voci non mi faceva andare avanti.
Scusa ma "password on boot" era su enabled adesso è su "disabled" giusto?
cia aggiorniamo ti auguro una buonanotte e grazie per il tempo che mi dedichi
Cita messaggio
Grazie da:
Una volta messo in disabled devi dare il "Save and exit" e confermare.

Il rischio:
può essere che al riavvio successivo ti ritrovi davanti ad una richiesta di password (che non conosci) e resti bloccato lì.
Rischio non indifferente perché finché non si riesce a recuperare la sua password quel portatile non lo usi più.
Bisognerà rivolgersi all'assistenza clienti della samsung e farsi dare la procedura per recuperarla -- di solito loro forniscono un file .exe (che richiede Windows) che consente di farlo.
Cita messaggio
Grazie da:
ok fatto messo su disable riavviato senza problemi ti richiede la password solamente quando entri nel bios e la inserisco e ci rientro normalmente. Tutto Ok notte
A questo punto, dopo che si è sbloccato il BIOS cosa si dovrebbe fare per risolvere il problema della risoluzione dello schermo? Correggo, mi trovo alla versione 18.04
ho riaggiornato i driver di nvidia ed il problema si è ripresentato lo stesso schermo bianco con riga nera, così ho ripetuto la stessa procedura con tutti i comandi che mi hai dato ieri e sono ritornato come ieri sera tutto ok con risoluzione 640 x 480. Specifico che nonostante lo sblocco del Bios i messaggi di errore che mi ha dato ieri sera li ha ripetuti oggi stessissima cosa
Cita messaggio
Grazie da:
Ancora non sappiamo se si è sbloccato.
Se si è sbloccato entrando nel BIOS dovresti vedere più voci di quelle presenti prima. Le vedi? (sì/no)

Prima cosa da fare ri-controlla che "Pssword on boot" sia sempre su Disable.
Confronta le voci presenti nel BIOS con quelle che hai postato in precedenza -- se ne sono aggiunte altre?
Se il BIOS è rimasto come prima la vedo dura.

Citazione:ho riaggiornato i driver di nvidia ed il problema si è ripresentato lo stesso schermo bianco con riga nera, così ho ripetuto la stessa procedura con tutti i comandi che mi hai dato ieri e sono ritornato come ieri sera tutto ok con risoluzione 640 x 480. Specifico che nonostante lo sblocco del Bios i messaggi di errore che mi ha dato ieri sera li ha ripetuti oggi stessissima cosa
Ma era ovvio, l'installazione fatta in precedenza era "taroccata", viziata da errori di fondo, non potrà mai funzionare -- devi solo disinstallarla.
Formatta la partizione in cui era installata (in ext4), oppure semplicemente cancellala.

Riassumendo: ora hai
1) Password on boot su Disable e
2) la password di amministratore attivata (giusto?)

Cancella l'installazione precedente di ubuntu (tanto quella non funzionerà mai).
Inserisci la live e avvia (senza il "nomodeset"): l'installazione procede bene o appaiono gli stessi errori di prima? (quelli sugli "EDID" per intenderci).
Se appaiono fermati e comunicamelo.
Se la live si avvia senza problemi il problema del BIOS dovrebbe essere risolto, e comunicami anche questo.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono entrato nel bios le voci sono sempre le stesse
Password on boot è sempre su Disable
Riavviato l'installazione senza "nomodeset" e gli errori sono sempre gli stessi.
Credo proprio che non si possa installare su questo pc, ma il problema grosso è come si fa a tornare indietro, se proprio si deve ed eliminare il dual boot?
Cita messaggio
Grazie da:
Un'ultima prova.
Devi eliminare la password amministratore del BIOS (mi pare che è ancora attiva).
Per eliminarla devi prima immettere la password attuale e poi per due volte immettere una password nulla (vuota).
Dopo averla eliminata "Save and Exit".
Poi riprova ad avviare la live se va in porto o no.

Dopo di questo non resta che rivolgersi all'assistenza clienti della Samsung o iscriversi al loro forum (sperando che sia attivo) per farsi dare la procedura.
Magari lo sblocco lo devi fare da Windows. Dovranno dirtelo loro. Come te la cavi coll'inglese?
Citazione:ma il problema grosso è come si fa a tornare indietro
In giro ci sono un sacco di guide, anche su questo stesso forum, su come ripristinare l'avvio di Windows, si fa con lo stesso CD di installazione (di windows ovviamente).
Non è per niente difficile.

Intanto fai quest'ultima prova.
Cita messaggio
Grazie da:
Siamo arrivati a capolineafatta anche questa prova e sempre gli stessi errori.
Ti ringrazio per l'assistenza e la pazienza ci abbiamo provato adesso proverò a riportare tutto come prima e speriamo che vada tutto a posto. Ti aggiornerò
Cita messaggio
Grazie da:
Eventualmente, se non ti senti sicuro, ari un'altra discussione:

"Ripristino del bootloader di Windows"

Breve spiegazione dell'installazione fallita di ubuntu e che ora vuoi eliminare il grub e tornare al bootloader originario di windows.
Avrai indicazioni sicure.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)