Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore nel creare la directory: Permesso negato, problema creazione cartelle su Linux
Lightbulb 
Buongiorno, oggi stavo cercando di Estrarre un file dall'hard disk e l'ho per sbaglio inserito su Scrivania.
A quel punto i  file erano tutti con lucchetto sulla Scrivania e per toglierli ho usato
sudo rm -rf /home/gabriella/Scrivania/NomeFile

però comunque adesso non riesco a creare una cartella direttamente dal desktopsul terminale riesco a farlo).
Mi dice:

Si è verificato un errore nel creare la directory in «/home/gabriella/Scrivania».

Errore nel creare la directory: Permesso negato

A questo punto ho fatto

sudo nautlius
(nautilus:6871): GLib-GIO-CRITICAL **: g_dbus_interface_skeleton_unexport: assertion 'interface_->priv->connections != NULL' failed

(nautilus:6871): GLib-GIO-CRITICAL **: g_dbus_interface_skeleton_unexport: assertion 'interface_->priv->connections != NULL' failed

(nautilus:6871): Gtk-CRITICAL **: gtk_icon_theme_get_for_screen: assertion 'GDK_IS_SCREEN (screen)' failed

(nautilus:6871): GLib-GObject-WARNING **: invalid (NULL) pointer instance

(nautilus:6871): GLib-GObject-CRITICAL **: g_signal_connect_object: assertion 'G_TYPE_CHECK_INSTANCE (instance)' failed

mi apre la finestra e in Scrivania non mi appare nessuna cartella

provo a fare

ls -l ~

e l'unica cosa sospetta è questa

-rw-rw-r-- 1 gabriella gabriella 4106841 ott  5 15:19 Scrivania.tar.gz

(con Scrivania.tar.gz)

Non so più cosa fare, vi prego aiutatemi.

Ho letto 2 post simili e grazie a quelli ho usato quei comandi ma penso che sia leggermente diverso il mio problema.

Edit esabatad: discussione spostata in Ubuntu e derivate.
Cita messaggio
Grazie da:
prova
Codice:
sudo chown -R gabriella:gabriella Scrivania
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)