SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore somma!! sembra impossibile
Ho aggiunto una parte nel messaggio precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-02-2018,19:12 )Alessandro Moroni Ha scritto: I dati vengono inseriti manualmente, in una colonna. A fianco c'è una seconda colonna il cui risultato è dato da una  funzione che se, nella descrizione, è un uscita/acquisto o entrata/versamento viene scritto -1 o +1 che moltiplicando la cifra inserita diventa positiva o negativa nella colonna finale (che è quella in questione)

L'unica cosa che ho fatto di diverso è che ho inserito una cifra fatta da una sottrazione, fatta con il copia incolla tasto destro>incolla.
Ho sempre utilizzato due cifre decimali, le 20 cifre del mio esempio erano solo per far vedere la differenza da 0

Puoi spiegarmi come questa cosa si applica agli esempi che hai allegato?
Cita messaggio
Grazie da:
(03-02-2018,21:38 )Blackstar Ha scritto:
(03-02-2018,19:12 )Alessandro Moroni Ha scritto: I dati vengono inseriti manualmente, in una colonna. A fianco c'è una seconda colonna il cui risultato è dato da una  funzione che se, nella descrizione, è un uscita/acquisto o entrata/versamento viene scritto -1 o +1 che moltiplicando la cifra inserita diventa positiva o negativa nella colonna finale (che è quella in questione)

L'unica cosa che ho fatto di diverso è che ho inserito una cifra fatta da una sottrazione, fatta con il copia incolla tasto destro>incolla.
Ho sempre utilizzato due cifre decimali, le 20 cifre del mio esempio erano solo per far vedere la differenza da 0

Puoi spiegarmi come questa cosa si applica agli esempi che hai allegato?

Ciao, Giove

non saprei cosa aggiungere, ti allego l'esempio come io utilizzo il mio file.
il file mi serve per controllare il mio c/c una volta avuto estratto conto.

gli esempi (tranne l'ultimo) erano solo per far vedere, per me era una cosa nuova, seppur non avendo inserito alcuna cifra dopo il secondo decimale, l'ulteriore (11/12esimo) decimale cambiava in funzione all'ordinamento. Con questo la differenza, seppur minima tra le due cifre, estratto conto e miei calcoli, non essendo zero mi dava errore

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Ciao e grazie della tua attenzione
combatti per migliorare, mai per distruggere. la vita è come uno specchio, sorridi e ti sorriderà
Cita messaggio
Grazie da:
Hai dimenticato di inserire l'allegato.

(03-02-2018,19:12 )Alessandro Moroni Ha scritto: L'unica cosa che ho fatto di diverso è che ho inserito una cifra fatta da una sottrazione, fatta con il copia incolla tasto destro>incolla.
Cosa vuol dire che hai inserito una cifra fatta da una sottrazione? Sottrazione tra che cosa?
E poi, hai fatto il copia/incolla di una cifra? Perchè non l'hai inserita tu direttamente?

Ma c'è un motivo per cui non inserisci le uscite direttamente con il segno meno?

Nel file che allegherai devi specificare che cosa non torna e cosa dovrebbe risultare: fai riferimento alle celle.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)