Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esensione rete wifi
Salve a tutti e buon proseguimento! Cerco una soluzione per estendere il segnale wifi a stanze di casa distanti dal modem. A causa della scadente rete adsl di Telecom/Tim nella mia zona (max possibile teorico 7 mega!), sono passato a fibra Vodafone 100 mega (teorici e per ora effettivi circa 50 mega). Nonostante però le declamate virtù del nuovo modem, ho difficoltà ad avere un segnale wifi almeno "buono" in stanze a 10 metri, sicuramente dovuto al tipo di costruzione della casa, prevalentemente in ca. Volevo allora utilizzare la coppia di power line che ho già e dopo aver collegato la prima al nuovo modem, collegare la seconda - via cavo e non wifi- al vecchio modem wifi di Telecom in modo da avere un segnale forte. In effetti così facendo il notebook, il tablet, lo smartphone nella stanza della seconda power line vedono il segnale wifi del modem Telecom-xxxx in qualità "eccellente" e danno il "connesso", ma non accedo ad internet. Come devo impostare il vecchio modem? Grazie per ogni utile suggerimento!
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato a collegare il modem telecom (questo dovrà essere impostato come access point) direttamente alla vodefone station e vedere se funziona? , senza accendere il powerline
Cita messaggio
Grazie da:
Mi scuso per il ritardo. Ho fatto alcuni tentativi ma è successo che a un certo punto non sono più riuscito a "entrare" nel modem Telecom. Collegato via cavo al pc per accedere via web con i canonici 192.168 ecc. non c'è stato nulla da fare. Ho provato a resettare, ma niente. C'è qualche altro modo adatto ad un inesperto come me? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
allora ti conviene procurarti un access point (vedi da mediaworld) http://www.routerwifi.it/extender.html
Cita messaggio
Grazie da:
°Grazie per il suggerimento, farò così.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)