Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eset l'antivirus più leggero. Il più pesante a sorpresa è....
Lightbulb 
Nell'ultimo test di av-comparatives è stato analizzato l'impatto dei principali antivirus sulle prestazioni del sistema operativo.
L'antivirus più leggero in assoluto è risultato ESET Internet Security con un punteggio di 5,6.
Molto leggeri sono risultati anche McAfee, Seqrite e Symantec tutti a quota 5,7.

A sorpresa l'antivirus con l'impatto maggiore è Microsoft Windows Defender con un punteggio di 36,7.

La modalità di analisi ed i dettagli di tutti gli antivirus testati sono qui: https://www.av-comparatives.org/wp-conte...705_en.pdf
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso Eset da anni e non ho mai avuto alcun problema,va anche detto che Eset è un pò "iperprotettivo" e che per fruirne al meglio occorre una buona conoscenza del suo funzionamento(non è proprio da utente alle prime armi).
Kaspersky,da più utenti sempre indicato come un faro nel mondo della sicurezza,si è sempre rivelato(nella mia esperienza) un mattone colossale.
Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
A dire il vero a me sembra che un po' tutti gli antivirus siano diventati eccessivamente invasivi.
Prendono il controllo del computer e ti assillano di messaggi solo per dirti che stanno facendo il loro lavoro...
Sul notebook su cui ho ancora Xp alla fine ho rimosso tutto ed installato ClamWin: non sarà perfetto ma non appesantisce il sistema e non ti mette ansia Smile
Cita messaggio
Grazie da:
interessante topic "10+"
premessa: il bootAngry windows 10 64 bit: ma anche sistemi operativi open source sono di mia competenza

Smile "antivirus caricato all'avvio"kapersky internet security" processore del pc intel i3 non ultima generazione
straquoto nessun "antivirus"  si può definire leggero per ovvi motivi . Idea sbagliata