Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esportare file xls in pdf - libreoffice - ubuntu 14
Quando clicco sull'icona esporta in PDF sulla barra del menù di LibreOffice calc,
mi appare il seguente errore, perchè ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
In attesa di qualcuno più ferrato di me guarda se sul file xls hai i permessi di lettura e scrittura e guarda se, sulla posizione da dove lo apri, c'è un file lock che ne impedisce la modifica. Se c'è cancellalo e dovresti riuscire a fare ciò che ti serve.
Cita messaggio
Grazie da:
...eu66 , devo precisare che lo stesso errore appare se compio la medesima operazione in  O.S windows 7,
e che non avviene su uno specifico file, ma anche se apro un foglio xls ex-novo , o creo un nuovo file xls ad hoc e inserisco
semplicemente un dato in una cella.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a rinominare la cartella del profilo Libreoffice.
Chiudi libreoffice su ubuntu vai nella cartella home/.config, visualizza i file nascosti premendo la combinazione di tasti ctrl+h, rinomina la cartella Libreoffice in Libreoffice OLD e riavvia il programma.
Prova a esportare il file pdf, che succede?
Cita messaggio
Grazie da:
d4rkheart, ho seguito la tua procedura rinominando la cartella libreoffice , ma il messaggio viene ugualmente !.
Comunque non mi torna l'idendico comportamento di openoffice sotto Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Se salvi in un altro percorso ti restituisce lo stesso errore? Hai aggiornato Libreoffice?
Non riesci nemmeno da file, esporta come file pdf?
Cita messaggio
Grazie da:
la versione di libreoffice è la 4.2.8.2 .
ho provato a salvare da file -> esporta come pdf, cambiando il percorso di destinazione...stesso errore..
Cita messaggio
Grazie da:
Io tenterei una reinstallazione, rimuovendo prima tutto libreoffice, compresi i files di configurazione e la cartella di configurazione nella tua home. Giusto ieri ho compiuto l'azione che vuoi fare ovvero esportare in pdf un foglio calcolo, e non ho avuto nessun problema. forse si tratta di un bug di quella versione. Undecided
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Libreoffice è quello nativo installato l'installazione di ubuntu 14.04, salvo gli eventuali
aggiornamenti sull'intero sistema.
Proverò anche a rimuovere il tutto, continuo a pensare al medesimo errore che avviene in Openoffice .
per rimuovere devo dare apt-get remove libreoffice ?
e per installare apt-get install ?
Cita messaggio
Grazie da:
per rimuovere:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...104#pid104
la prima parte del post.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)