Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estendere un access point
Buona sera a tutti. Volevo sapere se è possibile estendere il segnale wi fi di un access point mediante un range extender. In pratica ho da 1 anno la fibra Vodafone con la vodafone station che però non mi copre tutte le stanze della casa, che è abbastanza grande. Ho allora tirato un cavo ethernet dallo studio, sede della station, fino al punto più centrale della casa (circa 12m all'interno di tubi telefonici) e acquistato un Netgear AC 1200 impostandolo come access point. Al piano terra tutto bene con prestazioni paragonabili a quelle della Vodafone station, ma ancora deboli al piano superiore. Allora, siccome ho un altro range extender della Netgear, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo per estendere il segnale dell'access point. Ho fatto delle prove configurandolo come da manuale, sostituendo però le indicazioni riferite al router con quelle dell'access point, cioè come se quest'ultimo fosse il router, e in effetti con lo smartphone, il tablet, ecc. il segnale al piano superiore, dove ho sistemato l'extender, lo ricevo forte, ma non ho il collegamento internet. Rimane quindi la domanda fondamentale circa la fattibilità dell'estensione del segnale dell'access point. Grazie per ogni utile consiglio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Scusa non ho capito per segnale forte cosa intendi? Se hai il segnale dovresti avere anche internet.
Verifica che la password di accesso sia  quella dell'acces point in questo caso del Netgear perchè è lui che ti da la connessione, non l'altro.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie D-Barto. Per "segnale forte" intendo dire che lo smartphone mi rileva il segnale dell'extender con 5 tacche, cioè "eccellente" e anche l'analizzatore di segnale mi dà circa -40 db, ma se vado a rilevare la connessione a internet con Ookla o similari mi dà "Problemi di comunicazione" e non rilevano nessun segnale. Quanto alla PW, certamente ho dato quella dell'access point e non quella del modem/router. Per questo motivo mi era sorto il dubbio se tecnicamente fosse possibile connettere in wifi i due extender, l'uno in modalità access point e l'altro come range extender o richiedessero qualche configurazione apposita.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere (Questo) se puo essere d'aiuto.
La cosa sembra simile alla tua.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)