Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estendere wifi
Ciao

Ho un modem WiFi installato al piano terra.
Il problema è che al piano di sopra il segnale è veramente debole.

Cercando in rete ho letto che si potrebbe risolvere con un ripetitore wifi e in un negozio qui vicino avrebbero questo che costa poco.
Mi chiedo però se un ripetitore 300 mbs basti o sia necessario qualcosa di livello superiore.
Cita messaggio
Grazie da:
Valuterei una soluzione , come indicato :
http://www.aranzulla.it/come-funziona-il...08595.html
http://www.lavorincasa.it/powerline-e-prese-elettriche/
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Gabrio
Io mi sono preso due powerline della netgear con poco più di 40 euro,
il risultato è ottimo altro che wifi. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Potrei chiedere una maggiore delucidazione in merito alla tua soluzione, max? io vivo su un unico piano, il modem in salotto e nella mia camera da letto il segnale arriva scarso ç____ç
Stavo seriamente pensando di acquistare un repeater della tp-link (il mio modem router è un ottimo archer d2 della stessa azienda), ma ero incerto se su quello o un powerline
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
I power line sfruttano la rete elettrica per diffondere il segnale. Ne colleghi uno ad una presa elettrica vicino a dove ti arriva il segnale dall'esterno e l'altro (o gli altri) lo colleghi in una presa nella stanza dove vuoi usare il computer e ti colleghi a questo con un cavetto ethernet. questa è la mia esperienza.
Esistono comunque anche i power line wifi tipo questi
http://www.netgear.it/home/products/netw...B5201.aspx
che sempre sfruttando la rete domestica ti portano il segnale wifi in altri luoghi della casa senza perdite di segnale...così dicono.
Cita messaggio
Grazie da:
Posso segnalare la mia esperienza, qualche anno fa acquistai i powerline TP-LINK TL-PA211KIT a circa 40€ ciascuno, ma dopo pochi mesi si sono guastati tutti uno dopo l'altro.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2016,18:26 )mask Ha scritto: Posso segnalare la mia esperienza, qualche anno fa acquistai i powerline TP-LINK TL-PA211KIT a circa 40€ ciascuno, ma dopo pochi mesi si sono guastati tutti uno dopo l'altro.

Questo potrebbe derivare dal fatto che hai una linea soggetta a picchi di tensione. Uno che si guasti può capitare, ma se sono di più non credo sia un problema da attribuire i powerline. Consiglio di attaccarli ad una ciabatta provvista di protezione dai picchi o micro-picchi di tensione, che a lungo andare potrebbero bruciare i powerline.

At
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2016,18:26 )mask Ha scritto: Posso segnalare la mia esperienza, qualche anno fa acquistai i powerline TP-LINK TL-PA211KIT a circa 40€ ciascuno, ma dopo pochi mesi si sono guastati tutti uno dopo l'altro.

Strano ne ho due la prima coppia di powerline ha due anni e tuttora vanno alla grande e l'ultima pochi giorni fà,
ad una è collegata la tv lcd normale e l'altra un pc distante dal router senza possibilità di avere un cavo eternet. Smile
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Molto probabile la teoria dell'instabilità dell'impianto elettrico, ma ora ho cambiato casa e non ho modo di verificare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)