Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estrarre , pulire , inserire audio in un video
Ho girato parecchi videotutorial che vorrei mettere in rete però hanno quasi tutti un fastidioso rumore di fondo , esiste un software che mi elimini il rumore di fondo dell'audio?

Sono riuscito ad estrarre il file audio con vlc , convertirlo con format factory e pulirlo con audacity , ora come faccio a sostituire il file audio che ho nel video con quello ripulito?

Se ci fosse un software in grado di pulire l'audio senza fare tutti questi giri sarebbe meglio , free sarebbe perfetto Smile
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
openshot. apri il tuo video, rimuovi l'audio, inserisci l'audio "pulito".
Cita messaggio
Grazie da:
(13-05-2017,15:45 )dxgiusti Ha scritto: openshot. apri il tuo video, rimuovi l'audio, inserisci l'audio "pulito".

Quindi devo sempre usare altri software per estrarre , convertire e ripulire , oppure posso ripulire l'audio direttamente con openshot ?
Cita messaggio
Grazie da:
potresti provare con cinelerra. e un editor video molto completo e permette di applicare filtri audio.
qui trovi un manuale:
http://www.g-raffa.eu/cinelerra_cv_manual_it.html
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(13-05-2017,18:14 )m3nhir Ha scritto: potresti provare con cinelerra. e un editor video molto completo e permette di applicare filtri audio.
qui trovi un manuale:
http://www.g-raffa.eu/cinelerra_cv_manual_it.html

Proverò a darci un'occhiata , grazie Smile

Anche se è solo per linux mi sembra...
Cita messaggio
Grazie da:
(13-05-2017,15:39 )elettrocassolese Ha scritto: Ho girato parecchi videotutorial che vorrei mettere in rete però hanno quasi tutti un fastidioso rumore di fondo
Spero che trovi soluzioni software per i video già girati;
in previsione di video futuri potresti acquistare un microfono con cancellazione del rumore, ti risparmi un sacco di fatica, in fondo sono dispositivi che tagliano sono le frequenze che producono i fruscii mantenendo pulito l'audio.
Non saprei consigliartene uno perché non sono pratico del settore ma tra gli utentidel forum magari...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(13-05-2017,20:39 )BAT Ha scritto:
(13-05-2017,15:39 )elettrocassolese Ha scritto: Ho girato parecchi videotutorial che vorrei mettere in rete però hanno quasi tutti un fastidioso rumore di fondo
in previsione di video futuri potresti acquistare un microfono con cancellazione del rumore, ti risparmi un sacco di fatica, in fondo sono dispositivi che tagliano sono le frequenze che producono i fruscii mantenendo pulito l'audio.
Non saprei consigliartene uno perché non sono pratico del settore ma tra gli utentidel forum magari...

Ciao Bat , la soluzione del microfono l'avevo già presa in considerazione , ma per adesso non posso spendere 200 euro , ne ho già comprati 2 però per eliminare quel problema ci vuole un microfono professionale , lo ieti è bello ma costa una sassata ...
Se in caso non dovrei trovare nulla , per i prossimi video pensavo magari di farli con 2 programmi , uno per il video ed uno per l'audio , almeno avrei già i due file saparati ...
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un Mac c'è una funzione apposita in iMovie https://support.apple.com/kb/PH2273?loca...cale=it_IT

In Windows funzioni simili ci sono nei software commerciali (Pinnacle, Magix, Adobe). Ma se hai già ripulito l'audio con Audacity puoi aggiungere la nuova traccia anche con Avidrmux dal menù Audio.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-05-2017,21:05 )Blackstar Ha scritto: Se hai un Mac c'è una funzione apposita in iMovie https://support.apple.com/kb/PH2273?loca...cale=it_IT

In Windows funzioni simili ci sono nei software commerciali (Pinnacle, Magix, Adobe). Ma se hai già ripulito l'audio con Audacity puoi aggiungere la nuova traccia anche con Avidrmux dal menù Audio.

Per adesso stò usando Windows Xp , la soluzione l'avrei trovata con Virtual Dub , però chiedevo se magari c'è un software free che riusciva anche solo ad eliminare il fastidiosissimo fruscio , se proprio non c'è farò tutti sti passaggi , anche se è un pò una pizza però...
Cita messaggio
Grazie da:
(13-05-2017,20:39 )BAT Ha scritto:

Ora ho comprato un microfono che come figura di rumore è praticamente zero , lo Snowball della Blue , la qualità dell'audio è ottima però è sempre un pò basso come livello , speravo che con win 7 avevo la possibilità della preamplificazione anche con i microfoni Usb , però purtroppo non è così...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)