Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estrazione di immagine Iso da cd/dvd
Mi collego alla discussione qui: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...a-File-ISO

Dal cd-rw, ho ricavato i due files:

ECS_CDRUN.toc.bin  e

ECS_CDRUN.toc

Peró, avrei voluto ottenere il file .Iso.

Ho forse sbagliato qualcosa?

Grazie per i suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:
vedi qui
http://sajesh.me/blog/80 segui la parte cdrdao per convertire il .toc in .cue (il .toc.bin lascialo comè) e poi la parte bchunk

Verifica che i due pacchetti siano installati, cdrdao dovrebbe già esserlo, bchunk no, comunque basta che vedi da gestore pacchetti oppure dai

Codice:
sudo apt-get install cdrdao bchunk

quello che non hai te lo installa, quello che cè già, te lo dice.

non so dove hai i file, ma per facilità nei comandi, sarebbe meglio che li avessi nella tua home, visto che il terminale si apre in /home/utente di default

EDIT, ho visto adesso la sezione, se sei su pclinuxos, lascia stare, non va bene il sudo e ora non essendo su pclinuxos, non so neanche se quei pacchetti ci sono e se si chiamano così
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Cercando in rete ho trovato questa pagina: http://unix.stackexchange.com/questions/...ry-big-why
Viene spiegato come trasformare i files in formato iso usando bchunk (se non l'hai installato lo trovi su synaptic). La sintassi e'
Codice:
bchunk image.bin image.cue image.iso

Se manca il file .cue lo puoi creare a partire dal file .toc con il comando:
Codice:
toc2cue image.toc image.cue

Comunque mi sembra di aver capito che puoi salvare direttamente in formato iso da brasero (mentre tu hai salvato in formato bin/cue).  Immagino che non utilizzi KDE come DE, altrimenti avresti potuto utilizzare k3b.

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
(24-06-2015,10:55 )footstep11 Ha scritto: Cercando in rete ho trovato questa pagina: http://unix.stackexchange.com/questions/...ry-big-why
Viene spiegato come trasformare i files in formato iso usando bchunk (se non l'hai installato lo trovi su synaptic). La sintassi e'
Codice:

Codice:

Comunque mi sembra di aver capito che puoi salvare direttamente in formato iso da brasero (mentre tu hai salvato in formato bin/cue).  Immagino che non utilizzi KDE come DE, altrimenti avresti potuto utilizzare k3b.

Ciao, Mauro

Provo a fare come hai suggerito.

Sto usando PC Linux 64 LXDE. Ho installato i seguenti programmi per masterizzare: Brasero, K3B, SimpleBurn, Xfburn.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova e fai sapere, praticamente sono le stesse cose del link che ti avevo messo anche io.

Non andava bene il sudo per installare i pacchetti perché su pclinuxos non si usa il sudo.

Come dicevo prima, i comandi che ti ha messo footstep11 , li usi così come sono se metti prima i file in /home.verifica se li hai lì
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
hai aperto il post citando una discussione, su quella trovi il comando da digitare nel terminale. troverai poi la .iso nella tua home
Cita messaggio
Grazie da:
(24-06-2015,10:55 )footstep11 Ha scritto: Cercando in rete ho trovato questa pagina: http://unix.stackexchange.com/questions/...ry-big-why
Codice:

Codice:

Ciao, Mauro

Come faccio a salvare direttamente in formato .iso da brasero? Allego la foto della finestra di brasero.

Potrei anche usare K3b, poiché e installato. Preferisco usare l'interfaccia grafica, piuttosto che lavorare con la riga di comando.

Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Immagino che nel menu a tendina con il nome del file immagine su cui scrivere ci sia filename.toc (quella mostrata nella tua immagine) e sotto ci sia filename.iso...
Cita messaggio
Grazie da:
(26-06-2015,15:47 )footstep11 Ha scritto: Immagino che nel menu a tendina con il nome del file immagine su cui scrivere ci sia filename.toc (quella mostrata nella tua immagine) e sotto ci sia filename.iso...

Se clicchi sull'immagine, vedi che, nel menu a tendina in alto, c'é il lettore cd-dvd, che indica: ECS_CDRUN: 659,0 MB.

Nel menu a tendina inferiore, c'é: File Immagine: "/home/gino/ECS_CDRUN.toc"
Cita messaggio
Grazie da:
forse footstep11 intende li sotto, con un click:

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)