SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Excel orario negativo e positivo
Salve a tutti
come al solito ho un problema che solo voi potette aiutarmi a risolvere:
nell'arco dell'anno ogni dipendente (mensilmente) ho lavora per qualche ora in più o lavora per qualche ora in meno
a me piacerebbe creare una tabella che faccia la differenza tra orario positivo e negativo riportanto un totale in negativo o in positivo ovviamente.
spero di essere stato comprensibile nell'esposizione comunque allego un file excel di esempio.
premetto che ho win 10 ed esxcel 2013 grazie a tutti

Allegati
.xlsx   esempio.xlsx (Dimensione: 9,95 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
una semplice =somma(b3;c3;d3 ecc) dovrebbe bastare. i valori positivi vengono sommati quelli negativi con il meno davanti sottratti.
però nel file allegato la formattazione delle celle non va bene che valore è  1:10 )
------------------------
allora le -4 ore le devi esprimere in minuti come le altre.
PS. per inserire le ore negative  4 ore sono 240 minuti per inserirlo devi scrivere -"2:40"
-------------
Ho avuto fretta nel risponderti non credo si possa fare perchè tu nelle prime due celle hai inserito un orario (l'una e dieci come nel secondo le due e quaranta  ) mentre nella terza delle ore semplici, devono essere tutti valori uguali per poter essere sommati.
attendiamo altri che è meglio la figura l'ho gia fatta Blush
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Visto i recenti disguidi con il forum
reinserisco la soluzione trovata da @Giove (in attesa di un suo intervento)

Allegati
.xlsx   ese.xlsx (Dimensione: 6,81 KB / Download: 1)
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Alcuni giorni dopo averti allegato il file mi è venuto in mente che si sarebbe potuto semplicemente formattare le celle in cui vuoi il risultato così
[HH].MM.SS
e inserire in quelle celle una semplice somma come ti ha detto D-BARTO.
Nota: quando inserisci un orario intero, ad esempio le tue 4 ore, scrivile così:
4. oppure 4.00.00

Se in Excel non ti dovesse funzionare (io uso Calc) allora utilizza il file.
Cita messaggio
Grazie da:
Con libreoffice calc uso questa formattazione delle celle per avere la somma anche con numeri in negativo:

Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)