SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ExtremaMint 17.2 con Mate italiano molti Temi e Conky
(17-07-2015,16:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da gparted (modalità live) creati una partizione ext4 ed una partizione di swap (sempre nel disco virtuale), quindi lancia SystenBack ed installi.

Già... ecco cosa mi era sfuggito Disperato grazie prof. lei è sempre presente! Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti, è possibile installare  ExtremaMint 17.2 su una scheda di memoria?
Grazie per l'attenzione
Cita messaggio
Grazie da:
Naturalmente, come ogni distro si può installare su hdd, su sd, su chiave usb...
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: dotto60
si esatto :-)
Cita messaggio
Grazie da:
Saluti a tutti, io ho installato extremamint 17.2 Mate 64 bit e ho riscontrato un problema con la visualizzazione deile anteprime dei file, intendo le miniature riguardanti i file immagine, video e pdf. Se accedo alle cartelle che li contengono come amministratore si vedono, altrimenti no.
prima avevo linux mint 13 Mate e questo problema non c' era. ho provato a cambiare più temi per provarle tutte ma non è cambiato nulla.
Ho notato pure che anche come amministratore non si riesce a cambiare i permessi.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
grazie in anticipo

vinny
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Vinny...grazie per avevrmi segnalato il problema delle anteprime....vedo se riesco a trovare una soluzione...(questo problema si presenta solo sulla 64 bit)...mentre l'altro problema riguardo il non riuscire a cambiare i permessi come amministartore non lo rilevo...per curiosità...verifica md5 :-)
Cita messaggio
Grazie da:
(02-08-2015,23:48 )Jonny Ha scritto: Ciao Vinny...grazie per avevrmi segnalato il problema delle anteprime....vedo se riesco a trovare una soluzione...(questo problema si presenta solo sulla 64 bit)...mentre l'altro problema riguardo il non riuscire a cambiare i permessi come amministartore non lo rilevo...per curiosità...verifica md5 :-)

Ti ringrazio per l'interesse e la tempestività.
per il problema dei permessi ho capito che non dipende dal sistema ma dalle mie carenze in materia, comunque ora anche come amministratore nom mi fa più vedere le anteprime dei file video mentre delle immagini si, ho rimosso tutti i player escluso vlc, possibile che dipenda da questo?
grazie ancora

vinny
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmete per i video dipende dl fatto che vlc non è il player predefinito..prova cosi...vai su un video...tasto dx e poi apri con altra applicazione (scegli vlc ) ed metti la spunta su " ricordare questa applicazione per i ...." dimmi se risolvi..
Cita messaggio
Grazie da:
(03-08-2015,13:23 )Jonny Ha scritto: probabilmete per i video dipende dl fatto che vlc non è il player predefinito..prova cosi...vai su un video...tasto dx e poi apri con altra applicazione (scegli vlc ) ed metti la spunta su " ricordare questa applicazione per i ...." dimmi se risolvi..

per tutti i formati video vlc è già il player predefinito, comunque ho provato ma non è cambiato, ma vorrei chiederti anche un' altra cosa,
ho provato senza successo dal centro di controllo / utenti e gruppi ad abbinare una foto al profilo utente, sembra fatto per poter modificare l' anonimo profilo grigio, ma non ci sono riuscito. 
un altro problema che mi si è presentato è stato con firefox che dopo un aggiornamento non mi apre più i video nei siti tipo youtube per uno script che non fa funzionare le pagine coi video, devo dire però che prima di aggiornalo non avevo provato youtube e quindi non so se dipenda dall'aggiornamento.
scusami per queste richieste ma vengo da diversi anni di stabilizzato (secondo le mie esigenze) mint mate 13 e sto trovando più difficoltà di quelle che immaginavo a sistemare, sempre secondo i miei gusti, extremamint che comunque preferisco per velocità e grafica quindi ci terrei a risolvere questi imprevisti.

grazie ancora

vinny
Cita messaggio
Grazie da:
in you tube o altri siti i video venno benissimo...quindi suppongo che dipenda da un tuo aggiornamento malriuscito mentre per la foto utente provo dopo :-)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: