SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ExtremaMint 17.2 con Mate italiano molti Temi e Conky
per modificare la foto del profilo vai in menu/centro controllo/Informazioni utente :-)
Cita messaggio
Grazie da:
(03-08-2015,20:25 )Jonny Ha scritto: per modificare la foto del profilo vai in menu/centro controllo/Informazioni utente :-)

grazie di tutto e se scopri qualcosa per le anteprime fammi sapere

ciao

vinny
Cita messaggio
Grazie da:
io su mint la imposto così, ora ho questa
https://www.google.it/search?hl=it&site=...bVgmjcM%3A

clic destro, salva immagine con nome e la salvo in /home poi la rinomino (togliendo nome ed estensione) e metto solo .face e termino la sessione e mi riloggo e ce l'ho impostata
Cita messaggio
Grazie da:
ok...finalmente...trovata la soluzione...

1) apri il terminale e digita: sudo caja

2) con la finestra che ti si apre vai in home/.cache e cancella la cartella .thumbnails

3) in automatico se la ridovrebbe ricreare...chiudi tutto e verifica (senza ditìritti di amministratore) se in home/.cache c'è la cartella .thumbnails....fine :-)
Cita messaggio
Grazie da:
(04-08-2015,00:00 )Jonny Ha scritto: ok...finalmente...trovata la soluzione...

1) apri il terminale e digita:     sudo caja

2) con la finestra che ti si apre vai in home/.cache e cancella la cartella .thumbnails

3) in automatico se la ridovrebbe ricreare...chiudi tutto e verifica (senza ditìritti di amministratore) se in home/.cache c'è la cartella .thumbnails....fine :-)

ha funzionato per i file immagine ma non per i file video, ho reinstallato banshee e gnome player ma non è servito.
sto usando il tema old west e ho notato che all' inizio file immagine e video avevano la stessa icona e si comportavano allo stesso modo cioè da amministratore si vedeva l'anteprima, poi, non so se in seguito alle rimozioni dei player che dicevo, l' icona dei video è cambiata ed ha smesso di dare l'anteprima anche da amministratore, un po' complicata la cosa. fra questo ed il problema di firefox pensi che sarebbe più semplice un format e reinstall?
grazie per la cortesia

vinny
Cita messaggio
Grazie da:
per le anteprime ho risolto reinstallando totem.

grazie

vinny
Cita messaggio
Grazie da:
(03-08-2015,23:51 )tuxino Ha scritto: io su mint la imposto così, ora ho questa
.........................................................

che brutta, questa è più bella.....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao vinny...credo tu abbia fatto un po di "casini"...l'unico problema che c'era con le anteprime lo si risolve come ti ho descritto ,ora le anteprime sono tutte visibili ...comprese quelle dei file video :-)...forse si ti conviene reinstallare ...fai prima.....ha per le anteprime si può risolvere velocemente dando questo comando da terminale [ rm -r /home/NOMEUTENTE/.cache/thumbnails ].. ovviamnete al posto di NOMEUTENTE metti quello tuo...alla domanda di cancellare la cartella protetta rispondi con y e poi premi ENTER
Cita messaggio
Grazie da:
Riciao vinny...ecco un comando per sistemare piu rapido ancora...da terminale dai [ rm -r ~/.cache/thumbnails ]...alla domanda di cancellare la cartella protetta rispondi con y e poi premi ENTER
Cita messaggio
Grazie da:
(04-08-2015,13:48 )Jonny Ha scritto: Ciao vinny...credo tu abbia fatto un po di "casini"...l'unico problema che c'era con le anteprime lo si risolve come ti ho descritto ,ora le anteprime sono tutte visibili ...comprese quelle dei file video :-)...forse si ti conviene reinstallare ...fai prima.....ha per le anteprime si può risolvere velocemente dando questo comando da terminale [   rm -r /home/NOMEUTENTE/.cache/thumbnails   ].. ovviamnete al posto di NOMEUTENTE metti quello tuo...alla domanda di cancellare la cartella protetta rispondi con y e poi premi ENTER

si certo il comando che mi hai dato funziona, ma senza totem installato le anteprime dei file video non si vedono, prova a disinstallarlo e lo vedrai, avevo già provato tutto ciò che mi suggerisci ma solo reinstallando totem le anteprime dei video sono ricomparse.
Per quel che riguarda firefox invece pare sia un problema della versione 39.0. qualcuno suggerisce di disattivare shockwave proverò poi ti saprò dire.

ciao

vinny
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: