SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ExtremaMint 17.2 con Mate italiano molti Temi e Conky
Salve ragazzi ...mi scuso per la mia latitanza...passiamo alle risposte...Man69...Gparted lo trovi in menu/amministrazione/Gparted...Antonello...per installare la distro una volta fatte le partizioni segui il video dal MIN 5.52 [ https://www.youtube.com/watch?v=hyqazkHc...47&index=6 ]....Contras...strano io non ho notato nessun tipo di rallentamenti nell avvio....johnyx....bene per attivare gli effetti devi andare in menu/centro controllo/impostazioni desktop/finestre ed impostare compiz...riavvia e gli effetti saranno attivi....unico neo il mouse sarà sempre quello bianco classico.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie!! ecco come si doveva fare, grazie di nuovo. Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera e Buon Anno,
ho installato tempo fa la 17 e poi ho aggiornato fino alla 17.3. da mate sono passato alla cinnamon.
La mia domanda è: come mai passando ma mate a cinnamon parecchi programmi non ci sono? tipo cattura schermata
c'è modo di averli anche in cinnamon?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
cinnamon è un DE completamente diverso da mate ( DE: mate, cinnamon, lxde, kde, e19, xfce, unity, ecc. ) ognuno ha le sue caratteristiche ed i suoi pregi. non conosco cinnamon ma credo che anche lui abbia il cattura schermata. se poi vuoi un programmino per quello, installa > shutter < ha anche un piccolo editor.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, era per capire se alcuni programmi erano compresi nelle DE oppure erano svincolati. Ho installato shutter dietro tuo suggerimento.
Non sto usando più Mate perchè all'avvio mi chiede sempre di loggarmi con pidgin e non so ancora come fare per toglierlo
Cita messaggio
Grazie da:
forse lo hai nei programmi di avvio. prova a vedere ed eventualmente rimuovilo. non dovrebbe più chiederti nulla. poi il programma funzionerà sempre ma dovrai essere tu ad avviarlo con un click.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao ragazzi sto provando a scaricare la versione a 64 bit ma arrivato a circa il 70 % mi da errore "unix error 27" file troppo grande. è la 4 volta che ci tento ma niente sempre stesso errore.
per precisione lo sto salvando in una partizione ntfs e lo sto scaricando con estremamint 17.2 32bit.
da cosa puo dipendere
ciao e grazie

P.S. si ferma a 2.1 gb
Cita messaggio
Grazie da:
Salve. Mi interessava provare la vostra edizione di mint mate 17 2 quella vostra rielaborata e ottimizzata.
Al vostro link di dowload, dove si interfaccia l' installazione x per grandi file di download,
volendola installare anche se non certificata, firefox, non mi permette ne di accettarla e ne di installarla.
Chiedo se esiste un downlod alternativo diretto non filtrato.
Avendo scaricato file da voi di 1 o piu' giga, si nota una lentezza notevole ma non eccessiva, 1 oramax per i piu' grandi , ma li ho sempre finiti.
Che soluzioni si possono trovare ? Altri link di downlod non li ho mai trovati. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
buona sera,
scusate l'ardire ma devo chiderVi un consiglio:
vorrei scaricare ExtremaMint 17.2 e per l'occasione ho idea di comprare un portatile senza S.O.
con le seguenti caratteristiche :
Dimensioni schermo 15.6 pollici
Risoluzione schermo 1366 x 768
Marchio processore AMD
Velocità processore 1.4 GHz
Dimensioni RAM 4 GB
Tecnologia di memoria SO-DIMM
Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk 500 GB
Descrizione Hard-Disk HDD 5400 rpm
Descrizione scheda grafica AMD Radeon R2
Sistema operativo FreeDOS
La domanda è questa, ExtremaMint 17.2 può girare senza senza problemi su questa macchina?
forse esiste qualche altra versione più adatta ? Premetto che non ho esigenze particolari, uso il computer per le cose di tutti i giorni nulla di chè
ringrazio in anticipo per i consigli
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera a tutti.
Come per l'amico Contras (vedere suo post precedente) anche a me il download della ISO a 32 B si ferma al 68% del totale, per corrispondenti 2 GB circa.

Utilizzo Ubuntu Mate 15.10 con file system ext4 ed ho provato 3 volte cambiando directory di destinazione. Ho installato anche il loro plug-in firefox per i files di grosse dimensioni.

E' la prima volta che mi capita una cosa simile, sapete darmi qualche delucidazione ?

Grazie in anticipo

Danilo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: