Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Extreme Kubuntu 2015 64bit
edit@Bilodiego  
 Extreme Kubuntu 2015 64bit non è più disponibile per il download

Rebumax si scusa per l'inconveniente ,purtroppo non si era accorto che gli era scaduto il dominio su cui era caricata la iso, perdendo tutto.

Salve a tutti  At

Partendo da Kubuntu 14.04.1 Plus Remix in italiano a 64bit ho deciso di fare un ulteriore step e di creare quello che per i miei gusti è chiamato "completamento" e sto parlando di "EXTREME KUBUNTU 2015 64BIT" (a fondo post allego le immagini dei 2 desktop della distro).
La necessità di una versione estrema nasce innanzitutto dal fatto che in passato, quando istallavo distro, partivo sempre dalla base cioè da Kubuntu e per completare il tutto perdevo almeno 2 ore per "finire il lavoro".
Con il tempo ho capito che potevo pure farne a meno (Systemback che strumento FANTASTICO scoperto solo da poco però...) e quindi ho deciso di completarla in partenza, dopo un pò di prove ho capito anche come personalizzarla e renderla pure bella (non che KDE non lo sia ci mancherebbe) e se parliamo di una distribuzione bella non si può che cadere su OSX (Windows lasciamo perdere, soprattutto da quando ha adottato le mattonelle!).
Ecco spiegato il motivo per cui ho volutamente preso ad esempio il sistema operativo della 'mela morsicata', da sempre icona di stile e fascino, ma non copiando di sana pianta come fecero con Pear, bensì facendo un mix tra Ubuntu e OSX (la distro ha 2 desktop, uno con la scritta Ubuntu l'altro con un immagine tipica dello sfondo di Lion, in modo che si possa pure scegliere da che "parte" stare, nulla è lasciato al caso...).

Ma cosa ha Extreme che le altre distro solitamente non hanno?

Una dotazione di software già presenti davvero notevole, oltre una base già curata di suo con molti effetti non presenti in Kubuntu originale e alcuni portati all'eccesso come le finestre tremolanti ma che nel contesto rendono davvero affascinante il lavoro finale.

Ecco la lista software:

ACCESSORI:
1) Ark
2) Conky Manager 2
3) Kate
4) KCalc
5) Klipper
6) KMouseTool
7) Knotes
8) Lente d'ingrandimento
9) Procedura guidata di Kmail
10) Uxterm
11) Virtualbox
12) Xterm

GIOCHI:
13) Frozen.Bubble
14) PacMan
15) Trophy
16) Brutal Chess
17) Dreamchess
18) Kmahjongg
19) Kpatience
20) PokerTH
21) PySol Fun Club Edition
22) Billiard-GL
23) FoolBilliard ++
24) Gl-117
25) PlayOnLinux
26) Steam

GRAFICA:
27) Acquisizione di immagini
28) Convertitore DNG
29) Doppia esposizione
30) E-book Viewer
31) Gimp
32) Editor di impaginazioni foto
33) GWenView
34) Hugig
35) Image Magick
36) KSnapShot
37) LibreOffice Draw
38) LRF Viewer
39) My Paint
40) Okular
41) Panorama
42) SkanLite

IMPOSTAZIONI:
43) AppGrid
44) Gparted
45) IcedTea
46) Impostazion idi Sistema
47) Imput metod
48) Oracle Java 8
49) Rimuovi pacchetti orfani
50) Sistemi di imput tastiera
51) Ubuntu Tweak

INTERNET:
52) 4K Video downloader
53) Akregator
54) Amule
55) Blue Devil
56) Contatti di MI di KDE
57) DropBox
58) Editor Sieve
59) FileZilla
60) Firefox
61) Kmail
62) KRDC
63) Oracle Java 8 Web Start
64) qBittorrent
65) Quassel IRC
66) Skype
67) TeamViewer 10
68) YouTube to MP3

MULTIMEDIA:
69) Amarok
70) Asunder CD Ripper
71) Audacious
72) Audacity
73) Brasero
74) Dvd Styler
75) guvCview
76) Handbrake-gtk
77) K3b
78) Kazam
79) Kdenlive
80) Kmix
81) VLC
82) Mediainfo
83) Mixxx
84) OpenShot
85) Pitivi
86) SmPlayer
87) SmPlayer YouTube Browser
88) soundKonverter
89) Spotify
91) XBMC Media Center
90) Transmageddon
91) Xine

SISTEMA:
92) BleachBit
93) Cairo Dock
94) Creatore di dischi d'avvio
95) Dolphin
96) dvdisaster
97) Gestore aggiornamenti
98) Muon
99) GDebi
100) Konsole
101) KSysGuard
102) KSystemLog
103) Kuser
104) KWallettManager
105) Muon Discover
106) Pulitore di Nepomuk
107) Systemback

UFFICIO:
108) Calibre
109) KAddressBook
110) Kmail
111) Kontact
112) Korganizer
113) Suite LibreOffice (7 software)
114) Okular

WINE:
115) Blocco note
116) Directory Lister
117) TagScanner
118) Mix Meister 3

Sicuramente qualcuno l'ho scordato (esempio JDownloader) ma a mio parere questi 118 software rappresentano una buona 'base' per poter utilizzare il pc per i più svariati utilizzi.
D'altronde 3.8 GB non sono pochi e in qualche modo vanno giustificati no?   Blush

LINK DI SCARICAMENTO
: NON PIÙ DISPONIBILE.
user: max
password: max
m5d: a601bdcd363ece72fe652ac9d9bb1686

PS: Per istallare Extreme Kubuntu 2015 64bit si utilizza Systemback e quindi bisogna avere l'hard disk già con 2 partizioni (eventualmente utilizzare Gparted direttamente dalla live: MENU - SISTEMA- GPARTED):
una partizione SWAP che solitamente è il doppio della RAM
una partizione EXT4 di dimensione minima consigliata 50GB.

Per avviare Systemback clikka l'iconcina verde nel pannello in alto a destra (a sinistra dell'icona di volume).
GUIDA VIDEO X SYSTEMBACK

Ecco qui i 2 desktop di Extreme Kubuntu 2015 64bit:
[Immagine: http://oi57.tinypic.com/2jaiw6d.jpg]

---

[Immagine: http://oi57.tinypic.com/2l9h35f.jpg]

Che ve ne pare?
Grazie da: Ubunter
Ottimo lavoro da mettere alla prova appena è disponibile il link suppongo da Mega driver . Mi fa sopratutto piacere vedere crescere il numero di utenti che si dediicano a proporre anche qui proprie idee e soluzioni remix delle varie distro .
Grazie da: RebuMax
Grazie Franco, upload su server personale DreamHost.
Ho una connessione che ha come upload massimo 50 Kb/s e quindi ci vogliono 2 giorni e al momento sono al 64%...

La cosa strana che ho notato è che quando ho caricato la distro su chiavetta mi segnava come dimensione 3.8gb mentre sul server ne carica 4.2gb, sai mica il perchè Franco?
Grazie da:
Semplicemente perchè il SO ti restituisce la dimensione considerando il kb = 1024 byte come realmente è , mentre il server di dreamhost lo considera pari a 1000 , se fai il calcolo è l' esatta differenza fra i due metodi di valutazione.
Certo che con una connessione a quel modo , bisogna averne di pazienza , per caricare l' iso sul server , e se è il server di dreamhost ad essere così tartaruga sprint ce ne vorrà altrettanta poi per il download.
Grazie da:
Ok quindi la reale dimensione è 3.8 GB, bene allora modifico il post originario...

Con 3.8 gb nessun problema anche di chiavette avviabili visto che si rimane sotto i 4GB.
Grazie da:
Problema solo mio di connessione, é un settaggio della Vodafone station che non saprei neanche se posso modificare.
In download arrivo anche a 800kb/s ma in upload più di 50kb/s non va e oltretutto se lascio l'upload al massimo é quasi impossibile avere altra banda (quindi navigare e scaricare risulta impossibile).
Per intenderci anche sul server più veloce di questo mondo ci metterei sempre 2 giorni...
Poi ditemi se in download si hanno tempi biblici che provvedo a cambiare server ok?
Grazie da:
Sposto in Versioni Linux personalizzate da noi e da voi e metto in rilievo.
Grazie da:
Grazie Esabatad, non avevo trovato la sezione giusta. Wink
Grazie da:
Distro caricata sul web!

Fatemi sapere le vostre impressioni/consigli/critiche ok?
Grazie da:
Ciao  rebumax, che hardware consiglieresti per questa distro. Tux
Dato che 3,8 gb sono importanti come iso...! At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)