Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FF/IE/Opera server inacessibile
Salve,
ho un problema di connessione alla rete con FFEsr/IE/Opera ovvero se provo a cercare una pagina qualsiasi mi ritorna l'avviso di server inaccessibile. Per il resto funziona tutto correttamente, sia qualche gioco online che filezilla, ma con i browser nulla!
Ho il dubbio di aver fatto una cavolata nel disinstallare Google Earth e le voci del registro relative tramite il software Vilma che erano rimaste. Supponendo questo, dal backup di Vilma ho ripristinato quanto cancellato, ma nulla da fare.
Avete qualche consiglio?

Grazie

PS.
Uso Xp Sp3
Cita messaggio
Grazie da:
ciao
dal prompt dei comandi lancia
Codice:
ping google.com
cosa vine fuori?
Cita messaggio
Grazie da:
Non prende nulla! Mentre, ovviamente da Mint tutto funziona a dovere.
Ho provato a ricaricare la rete disattivando e riattivando, ma nulla. Quindi ho provato a:
Codice:
netsh winsock reset

ipconfig /renew
pconfig /release

ipconfig /flushdns

Senza nessun risultato.
Con Opera ricevo questo avviso:

"Impossibile raggiungere il Sito
redir.opera.com's DNS Addres could not be found
"

Non so più cosa inventarmi. Il bello della cosa è che Team Speack funziona, così come Unreal Tornement, ma non funziona VNC (Virtual Network Computing).
Scusate, devo aver fatto una stupidaggine per aver inserito due post uguali...ma non posso cancellare
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2018,17:04 )Palo_Pd Ha scritto: Scusate, devo aver fatto una stupidaggine per aver inserito due post uguali...ma non posso cancellare

Ho rimosso il messaggio doppio.

Per il resto mi piacerebbe capire che senso ha chiedere aiuto in un forum se poi non dai seguito ai suggerimenti che ricevi. Ti avevo chiesto l'output del comando ping mica di ricompilare un kernel. Comunque, contento tu...
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie di aver rimosso, ma non ti sto scrivendo da windows, ma da Linux!
Quindi quello che ho scritto è quello che è successo, ovvero che "non viene nulla". Scusa, ma perché rispondi i maniera offesa? Caspita! Ho solo chiesto se qualcuno può darmi una mano ed ho specificato tutto quello che ho fatto compreso anche la risposta alla tua indicazione. Di grazia, cosa dovrei fare di più?
Comunque se non hai intenzione di aiutare, libera di farlo e grazie ugualmente per aver perso del tempo a leggermi.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a reinstallare i driver della scheda di rete per Windows XP (che spero sia aggiornato con tutte le patch)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Palo_Pd , Palo_Pd
(19-03-2018,19:03 )Palo_Pd Ha scritto: Grazie di aver rimosso, ma non ti sto scrivendo da windows, ma da Linux!
Quindi quello che ho scritto è quello che è successo, ovvero che  "non viene nulla". Scusa, ma perché rispondi i  maniera offesa? Caspita! Ho solo chiesto se qualcuno può darmi una mano ed ho specificato tutto quello che ho fatto compreso anche la risposta alla tua indicazione. Di grazia, cosa dovrei fare di più?
Comunque se non hai intenzione di aiutare, libera di farlo e grazie ugualmente per aver perso del tempo a leggermi.

Solo due cose:
1. Sopra hai scritto che il problema riguarda Xp SP3... Mi sembrava ovvio che il test fosse riferito a quello.
2. Il ping genera sempre un risultato anche quando il comando fallisce. In base all'errore segnalato avrei poi provato ad indicati una soluzione.

Certo che dovermi anche giustificare per aver provato a darti una mano è surreale...
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2018,19:18 )BAT Ha scritto: Prova a reinstallare i driver della scheda di rete per Windows XP (che spero sia aggiornato con tutte le patch)

Allora i driver della scheda di rete (Nvidia) sembrano in ordine, ovvero non trovo nessun segno di spunta giallo nella gestione periferiche, poiché come già suddetto non è che il scheda di rete non funzioni (mi collego con TeamSpeack, Teamviewr, Filezilla ecc.), ma è l'utilizzo dei browsers (FF, IE, OPera) che non mi è permesso.
Ho provato diverse soluzioni (DNS, Winsock, reset IP) ma senza risultati. Credo quindi che siano i servizi di rete di windows da reinstallare sperando che vada tutto a buon fine (l'Xp che ho non è mai stato riformattato dal 2006).
Cita messaggio
Grazie da:
infatti il mio suggerimento era di reinstallare i driver, era ovvio che la schede di rete funziona, però potevano essere rovinati i file dei driver;
dovendo reinstallare XP, cosa su  cui sono d'accordo, ti suggerisco prima di leggere questa guid e provare a costruirti il DVD, in modo almeno da avere tutte le patch
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/03/windows-xp-aprile-2014-costruire-dvd-definitivo.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ostia! Non ho ancora letto il tuo link, ma mi stai dicendo che dovrei reinstallare Xp?? E no eh! Io vorrei poter reinstallare solo quello che riguarda la rete di windows e non tutto il malloppone, oltretutto ho giù un file immagine...solo che è molto vecchia.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: