SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FF/IE/Opera server inacessibile
Prova ugualmente la reinstallazione dei driver, magari si sblocca qualcosa. Altrimenti sarai comunque obbligato o alla reinstallazione o al ripristino dell'immagine di sistema vecchia che ti riporta XP ad uno stato funzionante
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(21-03-2018,16:03 )BAT Ha scritto: Prova ugualmente la reinstallazione dei driver, magari si sblocca qualcosa.

Grazie!
Oltre a provare a reinstallare il driver della scheda di rete ti chiedo se secondo te è possibile ripristinare i servizi di rete di windows XP con la funzione "installa componenti aggiuntivi"? Inoltre usando la funzione dei punti di ripristino (che mi pare che non funzioni e non so perché) dovrei poter riavere una situazione stabile o no, sempre di riuscire a ripristinare.
Cita messaggio
Grazie da:
con quella funzione la procedura corretta è disinstallare i componenti (anche se sono presenti), riavviare XP, reinstallare i componenti.
I punti di ripristino invece raramente funzionano come si deve, principalmente perché i più nuovi sovrascrivono quelli vecchi e c'è il pericolo che un punto di ripèristino "nuovo" sia in realtà malfunzionante e vada a sovrascriverne uno vecchio ma buono.
Per immagine di sistema intendo un'immagine creata con un tool apposito come Acronis True Image o similari
Cita messaggio
Grazie da:
Bat, permettimi di ringraziarti per la tua pazienza, quando passi per Padova se mio ospite, e grazie alle tue informazioni e consigli ho spesso risolto molti momenti critici.
Oggi, anzi, questa sera ho preso uno spigolo acuto di una parete di casa e dopo aver sbattuto ripetutamente per bene parte del mio cranio ho cercato di risalire quali operazioni avessero provocato il problema: la risposta l'ebbi rileggendo il mio primo post. Infatti avevo estirpato quel maledetto programma "inutile" di Google Earth e nella disinstallazione avevo cancellato alcuni chiavi del registro senza darci troppa importanza. Ma siccome Windows non è Linux, e non ti dice nulla, ho cancellato. Ma...l'esperienza è la sommatoria di tanti errori e usando un programma come Revo Unistaller che crea un backup ben strutturato, ho potuto ripristinare le chiavi del registro che non mi permettevano di entrare nelle pagine web.
Sì, lo so, sono stato un idiota e mi scuso se vi ho coinvolto in un problema che avrei potuto risolvere se avessi fatto mente locale di tutta la procedura, ma non essendo un "informatico" a tutto tondo...

Grazie comunque per la vostra pazienza e grazie anche a te Bat per gli utili suggerimenti che spesso mi hai dato.

Alla buon ora e se passi per Padova...avvisami, se ti va!
Cita messaggio
Grazie da:
L'importante è che hai risolto, quello che è capitato a te potrebbe succedere a un altro che potrebbe risolvere o come hai fatto tu oppure seguendo i suggerimenti di Blackstar o miei, non è stata una perdita di tempo
Cita messaggio
Grazie da:
Ad ogni modo grazie ancora!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)