Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FORFILES: un ottimo comando poco conosciuto
Tongue 
Nel mio PC ho pianificato una serie di attività di backup e queste attività producono log giornalieri che sarebbe utile eliminare quando vecchi.

Forfiles, è un comando nativo di Windows, già dai tempi di Windows 2000, presente anche in Windows 7 (quanti di voi lo sanno?) e permette questa attività e molte altre senza che sia necessario installare dei software aggiuntivi. Per avere idea di come può essere usato forfiles, da riga di comando è sufficiente digitare il nome seguito dal solito /? oppure /help. Utilizzo Windows 7 Ultimate SP1 64Bit

Ma però . . .    c'è un problema, o meglio viene prodotto un errore che non sono riuscito a risolvere...

Citazione:quello che segue è il comando che ho creato e che dovrebbe - nelle intenzioni - cancellare i files più vecchi di dieci giorni:
FORFILES /P D:\FREE_FILE_SYNC_LOG /C “cmd /c DEL @file /f /q” /D –10

quello che segue è l'errore che restituisce la procedura:
ERRORE: Sintassi non valida. L’opzione ‘/c’ non è consentita per un
numero di volte superiore a ’1′.
Digitare “FORFILES /?” per informazioni sull’utilizzo.

anche un'altra formulazione dello stesso comando restituisce lo stesso errore:
C:\Users\MioUser>Forfiles -p D:\FREE_FILE_SYNC_LOG -s -m *.log -d -7 -c “cmd /c del /q @path”

ERRORE: Sintassi non valida. L’opzione ‘/c’ non è consentita per un
numero di volte superiore a ’1′.
Digitare “FORFILES /?” per informazioni sull'utilizzo.
come se non associasse il secondo switch “c” al comando cmd ma sempre a Forfiles.

Chiedo ai volenterosi e curiosi come me di provare qualche istanza, o se al corrente di suggerire una soluzione. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)