Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FORMAT JUNKIE NON CONVERTE
Buongiorno a tutti ho scaricato format junkie dal sito majorana ho installato ffmpeg (almeno penso) con i seguenti comandi da terminale:

Codice:
sudo apt-get install yasm

wget http://ffmpeg.org/releases/ffmpeg-2.3.1.tar.bz2

tar -xvf ffmpeg-2.3.1.tar.bz2

cd ffmpeg-2.3.1/

./configure

make

sudo make install

e mi è apparso il pacchetto ffmpeg.tar nella cartella home l'ho estratto ed adesso ho la cartella ffmpeg 2.3.1. nella home ma format junkie, avendo selezionato il video e fatto gli opportuni settaggi non converte. il mio sistema operativo è ubuntu 14.04 64 bit. qualcuno mi può gentilmente aiutare. Forse c'è qualche file che va lanciato nella cartella ffmpeg?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, forse così è più semplice?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Altra soluzione si trova qui
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
Si ho installato format junkie proprio dal sito dell'istituto con lo script presente nella pagina.
Cita messaggio
Grazie da:
Nelle pagine che ti ho linkato dovrebbe esserci uno script, non si parla di fare a mano.
Io rifarei e seguirei alla lettera la guida.
Cita messaggio
Grazie da:
L'ho fatto addirittura due volte dopo avere disistallato quello che avevo fatto prima ho rilanciato lo script ma niente ffmpeg non si installa o sembra che format junkie non lo rilevi ho provato anche con i ppa dalle pagine di ubuntu ma niente format junkie non parte l'unico che secondo me potrebbe funzionare è winff ma al momento della conversione pur rilevando il pacchetto ffmpeg non parte perchè da il seguente segnale unlock libxvid mancano i codec xvid. Ho da convertire alcuni dvd un pò datati che mi piacerebbe rivedere anche perchè il lettore dvd essendosi rotto non l'ho più ripreso. VLC me li converte ma con l'audio fuori sincrono, ed io non so destreggiarmi nelle molte funzioni avanzate del programma anche perchè qualcuna è in inglese come ad esempio accellerating overlay cosa è?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa le domande, ma vorrei portarti alla soluzione del problema:

Se non ti funziona il lettore DVD, hai i files da convertire sull'hard disk o qualche altro supporto? E quindi in che formato sono i video da convertire?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. entro solo nel merito dell'installazione di format junkie. come gia ti è stato linkato, devi scaricare lo script e lo devi avviare. solo quello. non devi assolutamente fare nulla manualmente. non devi compilare nessun pacchetto tar, devi solo rispettare le indicazioni. doppio click sul file e si avvierà l'installazione di quanto ti serve. nel caso:
Cita messaggio
rispondo a esabatad li vorrei convertire in avi, naturalmente sono già nell'hard disk perchè li ho copiati con la funzione registra di VLC ma sono in vob ed io li vorrei mettere in una pennetta e collegarli alla tv con VLC li converto in avi DVIX 3 ma ho provato varie opzioni e l'audio è sempre fuori sincrono. Li devo convertire in avi perchè la tv non legge altri formati.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-01-2016,10:04 )Dario Z Ha scritto: [...] VLC me li converte ma con l'audio fuori sincrono, ed io non so destreggiarmi nelle molte funzioni avanzate del programma anche perchè qualcuna è in inglese come ad esempio accellerating overlay cosa è?

Ciao.
Non scordarti l'ottima indicazione di dxgiusti, per sistemare il programma Format Junkie (che prima o poi dovresti riuscire a far funzionare)
Ho fatto una prova di conversione con VLC (con Windows, in questo momento non posso accedere a VLC su Ubuntu) e l'unica schermata per convertire è questa:

Raggiungibile con Media > Converti/Salva... scegliendo il file VOB di interesse e poi premendo Converti/Salva.

Ho scelto un'altra destinazione e un nome a piacere, lasciando i settaggi com puoi vederli.
Alla fine mi sono ritrovato il file mp4 convertito e con l'audio in sincronia.

Nessuna particolare funzione avanzata.
Cita messaggio
magari dai uno sguardo al profilo. ha molte soluzioni oltre a quella elencata. un click anche sul quadratino vicino, ti mostrerà il contenitore scelto ( puoi sempre modificare ) ed in quella finestra le impostazioni audio. normalmente mp3 va bene ma tu potresti avere altre esigenze.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)