Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FORMATTARE E REINSTALLARE
CIao a tutti, un paio di mesi fa ho provato ubuntu tanto da togliere a casa, uffici etc windows.

Ora, sul pc che usavo per le prove (windows 8.1 uefi, vinto ma sono impazzito,) ho cercato sistemare bene le partizioni etc ma qualche cosa che non va c'è credo, vorrei allora formattare e reintstallare tutto, apparte la partizione DATI posso cancellare tutto, come sarebbe meglio ripristinare e con che versione recente? :-D

Grazie per aver letto!

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
se vuoi davvero fare pulizia io cercerei di salvare tutto quello che hai nella partizione dati sono solo 10 giga  e poi ricreerei tutte le partizioni come si deve.
in alternativa potresti liberarti solo delle partizioni 10,6,7  eliminando anche il piccolo spazio non allocato mantenendo la dati e la swap.

per la versione dipende che computer hai(cpu,ram,scheda video)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille, ora uso ubuntu 15 ma non so perchè non mi fare l'aggiornamento, per quanto riguarda l'installazione e partizionamento, mi conviene fare dall'inizio dell'istallazione e faccio fare a lui? qui avevo un po giochicchiato e c'era anche windows per quello c'è un po di caos
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi tu io preferisco installare dopo aver creato preventivamente le partizioni che mi servono da live, con gparted .
Poi intendi tenere la dati o no?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Si la uso per windows in virtuale, purtroppo il software che uso per la contabilità non girà su wine ne linux...

Mi vado a rileggere la guida allora!

Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
a me non sembra partizionato cosi male. vedo solo che si stanno riempiendo le partizioni tranne quella di 8.
invece il reinstallare altro visto che la tua 15.10 è ormai al tramonto allora tutto è più semplice.
Cita messaggio
Grazie da:
ok quindi ì,backup di dati, e faccio fare tutto all'installazione tanto non ho grandi pretese..ricreerò solo quella dati e stop
Cita messaggio
Grazie da:
cosa intendi > faccio fare all'installazione < presta attenzione a non perdere tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Intendo che la partizione DATI faccio backup su hd esterno e faccio piazza pulita in fase di installazione..non me lo fa fare ?
Cita messaggio
Grazie da:
si ma poi win come lo installi?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)