Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatturazione Elettronica
Salve, un saluto a tutti. Stamattina, in questo sito, leggevo l'articolo sulla firma digitale free Open Office; a tal proposito vorrei chiedere se la stessa potrei usarla nei rapporti commerciali che ho con il mio Comune; mi spiego, avendo una piccola ditta commerciale, mi capita di emettere fatture nei confronti del Comune per servizi e prodotti, e siccome dal 1°aprile pare che dovrò emettere fatture elettroniche con firma digitale in modo obbligatorio, mi chiedevo se il programma firma digitale potrebbe fare al caso mio; ho dato anche un'occhiata in giro per il web ma, la maggior parte sono tutte a pagamento, e la mia fatturazione è molto esigua e i costi della firma digitale non sarebbero ammortizzati; da quel che ho letto però comunque devo rivolgemi ad un certificatore che, sicuramente, sarà a pagamento....quindi perchè si parla di firma digitale free?qualcuno l'ha sta utilizzando?
Cita messaggio
Grazie da:
Allego per conoscenza

buona lettura

Simone Aliprandi blog

nuove sfide per il diritto d'autore nell'era digitale

http://aliprandi.blogspot.it/2015/04/sof...onica.html
Cita messaggio
Grazie da:
il mio consiglio è di rivolgerti alla tua camera di commercio, puoi farti rilasciare la chiavetta per la firma digitale al costo di circa 70 euro con validità 3 anni, sono poco più di 20 euro annui, inoltre mettono a disposizione di chi lavora saltuariamente con la PA un software gratuito per l'emissione di fatture elettroniche, credo attraverso infocamere
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)