Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatturazione con linux
Buongiorno, mi considero un buon ma non ottimo utilizzatore di Linux, mi destreggio benino con installazione programmi ecc...
Utilizzo oramai dal 2009 il programma di fatturazione Easy fattura della Danea, (naturalmente con wine e fino ad ora con ubuntu 10.04.
Chiaramente il sistema cominciava ad "arrancare" e ho deciso di passare a Linux Mint, dopo aver provato ubuntu e non mi sono trovato bene.
PREMESSA: Ho provato sia la distribuzione 32 che 64 bit, ho installato nuovamente anche l'ultimo Ubuntu e anche Open Suse (sempre nuove installazioni su macchine Pulite.
HO UN PROBLEMA
In tutte queste installazioni non sono riuscito a far funzionare la stampa delle fatture in pdf offerte dal programma.
INUTILE il servizio assistenza del produttore del programma, che per quanto gentili e disponibili (sostengono di aver effetuato una prova su una macchina virtuale con ubuntu e che a loro funziona)
RINGRAZIO chi volesse provare l'installazione del programma (va bene anche la versione DEMO ) e farmi sapere se riescono a stampare dei documenti in PDF da programma.
PRECISAZIONE: al momento sto utilizzando una stampante virtuale, ma mi piacerebbe capire se il problema è il mio o di WINE, tra l'altro provato ad installare da repository ufficiali e anche da sorgenti, ma il problema è sempre lo stesso.
Spero di aver postato nella sezione giusta e vi auguro una buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. non uso wine e nemmeno altri emulatori, mi ricordo però tempo fa dove si parlava di un programma che si veniva installato ma poi aveva bisogno di java e di adobe. magari potrebbe essere il perchè non ti stampa. guarda i vide:
https://www.youtube.com/watch?v=NjkayPJa...ature=plcp
https://www.youtube.com/watch?v=WYeAXlX7...ature=plcp
sperando ti possano aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ALBERTO,ma guarda che è semplice.
Hai OPEN-OFFICE oppure LIBRE-OFFICE,apri calc,vai su EASY ora con copia/incolla,CTRL+C.CTRL+V,passa a cal e incolli.
Nota ora in alto hai la possibilità di trasformare calc in PDF,in modo indipendente,a parte ora stampa il PDF cosi da calc,ed
ecco fatto.
Saluti da peppino.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: