Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File System non riconosciuto
Ciao a tutti
inserendo la mia chiavetta usb 3 data traveler 100 sia sù pc con win 7 64 bit sia su xp 32 bit  mi appare il seguente errore;  E' necessario formattare il disco x poterlo utilizzare < il volume non contiene un file system riconosciuto controllare che siano caricati tutti i driver richiesti x il file system e che il volume non sia danneggiato >. Purtroppo all'interno ho dei dati molto importanti che se possibile vorrei recuperare prima di formattare, potreste aiutarmi? grazie mille  Smile

ps: sul sito della kingston sono presenti dei driver ( non specifica x quale tipo di utilizzo) x il mio dispositivo ma il pc non legge il dispositivo e i driver non riesco ad inserirli
Cita messaggio
Grazie da:
Se sono dati veramente importanti ti conviene ricorrere a qualche negozio specializzato, altrimenti rischi di perderli.
Cita messaggio
Grazie da:
che formato è il file system, non hai una distribuzione "linux" anche da live per controllare.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2015,16:33 )dxgiusti Ha scritto: che formato è il file system, non hai una distribuzione "linux" anche da live per controllare.

Salve Dxgiusti il formato è fat 32
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2015,16:29 )supertuxkart Ha scritto: Se sono dati veramente importanti ti conviene ricorrere a qualche negozio specializzato, altrimenti rischi di perderli.
Salve Supertuxkart
sul forum Majorana in tanti anni non ho mai perso nessun tipo di file  Smile  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Toni

sei tu che li hai definiti "dati molto importanti".
senza questa definizione ti avrei suggerito altre cose.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2015,17:00 )supertuxkart Ha scritto: Ciao Toni

sei tu che li hai definiti "dati molto importanti".
senza questa definizione ti avrei suggerito altre cose.

Ti ringrazio X la Tua premura, quello che intendevo dire è che in passato quando ho cercato aiuto in questo forum sono sempre riuscito a risolvere i problemi  quindi mi è venuto naturale in primis chiedere soccorso qui, se vuoi  x me ogni suggerimento è ben accetto
Cita messaggio
Grazie da:
La prima cosa da fare è quella suggerita da dxgiusti, se hai una live linux da USB o da CD e un paio di porte USB libera, potresti tentare di accedervi e recuperare i files in FAT32 o NTFS, se il file system nella penna (o la penna stessa) non è danneggiata.
Questo non comporta nessuna modifica sul file system o alla struttura logica della partizione, perciò rimane a disposizione per eventuali programmi di recupero susseguenti.

Poi per Windows ci sono una serie di utilityes per il recupero, ma non è detto che funzionino o che possano recuperare solo in parte il contenuto.
Sta a te poi decidere il valore da assegnare alla penna e quello che vuoi fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato con ubuntu 10.04 plus5 ma non riesco a visualizzare la chiavetta ne da gestore dischi ne da gparted
Cita messaggio
Grazie da:
Su gparted devi agire sul nottolino a destra in altro per scegliere altre eventuali unità.
Gestore Dischi ha l'albero delle unità rilevate a sinistra quindi se non c'è si vede bene.

Prova con la gestione disco di Windows se è presente la chiavetta.

In tal caso vai su:
http://distrowatch.com
e scarica una delle ultime release di gparted-live-cd, può darsi che essendo più aggiornato, se si tratta di una chiavetta recente, sia in grado di vederla meglio.

Se invece non è presente più nemmeno in Windows, conferma se almeno ti dice sempre che la deve formattare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)