Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File di sistema MSInfo e DXDiag e Starcraft 2 su Ubuntu
(Premetto che sto scrivendo qui perché ho visto il messaggio che ha mandato il signor Antonio in cui diceva che non era per lui possibile rispondere a certi tipi di email, nella sua email).

Prima domanda:
Non riesco a fare una cosa su Ubuntu, ossia creare i file di sistema, intendo: msinfo e dxdiag.
Non riesco a crearli perché, sebbene sotto questa guida (che sicuramente funziona su Windows): https://eu.battle.net/support/it/article...stem-Files , in cui dice praticamente che su Windows debba fare queste cose:
"MSInfo
  1. Premi i tasti Windows+R.
  2. Digita MSInfo32 e premi Invio.
  3. Nella finestra System Information, clicca su File, quindi su Esporta.
  4. Quando la finestra "Esporta come" viene visualizzata, scegli Desktop.
  5. Nomina il file "MSInfo" e clicca su Salva.
Possiamo accettare soltanto file di dimensioni non superiori a 15 MB. Se il file salvato fosse troppo grande per essere allegato al ticket, la sezione degli errori di Windows potrebbe essere troppo grande. Per ridurre le dimensioni del file:
  1. Apri il file MSInfo salvato.
  2. Premi Ctrl+F e cerca [Segnalazione errori di Windows].
  3. Cancella tutto dopo le prime dieci righe del [Segnalazione errori di Windows].
  4. Salva il file.
DxDiag
  1. Premi i tasti Windows+R.
  2. Digita DxDiag e premi Invio.
  3. Nella finestra DxDiag, clicca su "Salva tutte le informazioni".
  4. Nomina il file "dxdiag" e clicca su Salva."
non mi succede niente, dopo aver digitato MSInfo32 e avendo provato anche con DxDiag.

Seconda domanda:
(Questa domanda è
di conseguenza alla prima, nel senso che è un problema che chiederò, dopo aver avuto una risposta alla prima domanda se la riceverò, ai Game Master della Blizzard Entertainment). (Ma) se mi sapreste dare una risposta voi, che forse ne sapete di più su Ubuntu, sarebbe penso meglio. E poi un Game Master mi ha già risposto che non possono assistere direttamente nella risoluzione di problemi sulla piattaforma (di Ubuntu), se ho capito bene, o almeno ha detto che le loro applicazioni non supportano Ubuntu o altre distribuzioni Linux.
La domanda è: come far funzionare il videogioco Starcraft II su Ubuntu, nel senso il problema penso sia solo che il Battlenet non si avvia e mi appare una schermata che dice:
"Il programma Battle.net.exe ha incontrato un errore e deve essere chiuso. Siamo spiacenti per l'inconveniente.
Ciò può essere causato da un problema nel programma o da una mancanza di Wine. Potresti voler consultare il Database delle applicazioni per consigli su questa applicazione."

Grazie per l'attenzione,

Gabriele
Cita messaggio
Grazie da:
Premessa:
Antonio Cantaro purtroppo non è più tra noi
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Ciao-Antonio-sarai-sempre-nei-nostri-cuori-Prematura-scomparsa-del-prof-Cantaro?pid=108333#pid108333

Se vuoi esprimere solidarietà puoi farlo nel topic segnalato e, se ti va, puoi firmare questa petizione on-line:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Una-medaglia-per-il-prof-Cantaro-petizione-online

msinfo32 (informazioni di sistema, che permette di esportare il file di cui alla guida) e dxdiag (pannello di controllo delle DirectX) sono tool (non file di sistema) di Microsoft Windows, è perfettamente inutile seguire questa procedura sotto Ubuntu.

Starcraft 2 è un gioco per Windows, è semplicemente impossibile eseguirlo dentro qualsivoglia sistema Linux
(inutile tentare con le macchine virtuali: Starcraft 2 è decisamente pesante in termini di risorse, sia come RAM che come scheda video è una macchina virtuale avrebbe prestazioni meno che indecenti).

In definitiva:
se vuoi giocare a Starcraft 2 devi usare Windows (meglio a partire da Windows 7 sebbene funzioni anche su XP) oppure la versione Mac
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Gabrielexy
Ti ringrazio per la tua risposta BAT; scusatemi, non sapevo della questione riguardante Antonio Cantaro, mi dispiace molto, per tutti, penso lui abbia fatto un gran lavoro qui, essendo creatore di questo forum e del sito Istituto Majorana, appena potrò mi informerò di più su di lui e nel caso credo che firmerò quella petizione. Grazie anche per avermelo fatto sapere, soprattutto per la petizione su Antonio Cantaro.
Cita messaggio
Grazie da:
BAT, ho visto su YouTube delle persone che non avevano problemi a giocare a Starcraft 2 su Ubuntu, quindi prima di installare Windows appena avendo la possibilità di farlo, ho provato ad installare Starcraft 2 su Ubuntu 14.04 a 32 bit, seguendo una guida sempre su YouTube, funzionava sufficientemente bene anche se avevo tutto ai settaggi bassi e avevo bassi FPS ma comunque le partite 1vs1 andavano appunto sufficientemente bene, erano al minimo giocabili, solo che in certe partite tipo a più giocatori dove c'erano più unità quindi penso più dati da sopportare, il gioco crashava mostrando un "errore fatale".

Adesso, mi piacerebbe vedere se questi crash non accadano più su Ubuntu 17.04 a 64 bit, perché appunto ho visto certa gente che sembra non avere problemi (con FPS più che giocabili e settaggi oltre al basso) sul proprio Ubuntu, (però come hai detto tu potrebbe anche non andare, come l'hanno dimostrato i crash che ho avuto con il sistema operativo Ubuntu 14.04 a 32 bit).

Solo che l'unico problema, o almeno penso, è che non riesco da PlayOnLinux, nella configurazione del Battlenet, ad installare Microsoft Core Fonts.
Sapete un modo per installarlo (Microsoft Core Fonts)?

Perché adesso premo apri sull'applicazione Battlenet ("creata" seguendo il tutorial su YouTube, non quella di PlayOnLinux) ma non mi parte neanche. O almeno una sola volta mi è partita la schermata del login ed è rimasta per tipo 1 secondo e poi è scomparsa. Quindi magari penso potrebbe essere il sistema operativo Ubuntu 17.04 a 64 bit che non è fatto apposta per Starcraft 2, che come hai detto tu potrebbe non andare.

Se possibile vorrei provare lo stesso a reinstallarlo su Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)