Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File video x dvd
Ho scaricato dei file video dal cellulare, e il pc, o meglio, " Trasmageddon "
me li legge in " ogg "
Dovendoli manipolare per radrizzarli, essendo che con il cellulare si riprende anche di traverso,
e volendoli mettere su dvd per essere salvari e visibili da schermo TV su lettore dvd,
c'e' anche l' opzione " mpeg. 4 AAC "

Credo che, volendo andare sul sicuro, mentre li raddrizzo li dovrei trasformare in mpeg 4 aac,
per renderli visibili e leggibili. C'e' anche l' opzione AVI

Chiedo, meglio cambiare ? , cambiare come ? , o gli ogg sono in formato senza problemi per i lettori
DVD e riproduzioni video ???
Cita messaggio
Grazie da:
Onestamente non ho capito quasi nulla...
Comunque i lettori DVD normalmente leggono il formato DVD ed il formato DivX (e spesso anche Xvid). Poi dipende dal modello ovviamente...
AVI non è un formato ma un contenitore, bisogna quindi vedere caso per caso che formato audio e video è stato utilizzato.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(28-01-2016,08:49 )Blackstar Ha scritto: Onestamente non ho capito quasi nulla...
Comunque i lettori DVD normalmente leggono il formato DVD ed il formato DivX (e spesso anche Xvid). Poi dipende dal modello ovviamente...
AVI non è un formato ma un contenitore, bisogna quindi vedere caso per caso che formato audio e video è stato utilizzato.

Io ho praticamente, ogg come formato, e fino a che li raddrizzo, posso trasformarli in avi, mpeg 4,
non so' i file dvd video se mai li abbia letti.
scrivendoli su DVD come dati, i file
ogg funzionano ?
o i mpeg 4 aac ?
o gli avi ?
o come ??????
Cita messaggio
Grazie da:
Esiste un apposita sezione per il seguente problema, quindi sposto in sezione grafica audio e video.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-01-2016,09:39 )myone Ha scritto: ...
ogg funzionano ?
o i mpeg 4 aac ?
o gli avi ?

L'ho già scritto sopra, dipende dal tuo lettore... e visto che non ho la palla di cristallo... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(28-01-2016,20:46 )Blackstar Ha scritto:
(28-01-2016,09:39 )myone Ha scritto: ...
ogg funzionano ?
o i mpeg 4 aac ?
o gli avi ?

L'ho già scritto sopra, dipende dal tuo lettore... e visto che non ho la palla di cristallo... Smile

Riepilogo:
Ho scaricato filmati da cellulare e sul pc mi si vedono bene e sono in formato OGG
Li masterizzo come dati su un DVD per inserirli in un lettore DVD collegato alla tv_schermo, per vederli.
Domanda : Si vedranno ?
Visto che, molti li devo girare, mentre li giro, che ci vuole abbastanza tempo,
ho pure l' opzione
mpeg 4 AAC o AVI,
e anche altre ( software trasmageddon )
per cui, anziché' attendere molto tempo per girarli, che poi il formato non e' compatibile con il lettore dvd,
li giro una volta sola mettendoci l' opzione giusta di trasformazione.

edit dxgiusti: messaggio modificato levando concetti arroganti.
Cita messaggio
Grazie da:
myone
forse sei tu che non capisci... come dovrei fare secondo te a sapere quali formati legge il tuo lettore dvd?

Detto questo, con gente maleducata ed arrogante non perdo altro tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
non piace ne a me ne al forum. sei pregato di modificare. se lo faccio io poi devo prendere un provvedimento.
basta che modifichi il tuo post. il mio è solo per evidenziare.
purtroppo vedo che nonostante il mio invito, rimasto del tutto ignorato, durante la tua presenza sul forum, provvedo io alla modifica del post. nei tuoi riguardi ti assegno un ban di tre giorni per il tuo comportamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Se per raddrizzare si intende ruotare il video puoi usare avidemux.
Riguardo il formato video da convertire per renderlo compatibile sul tuo lettore, non ci è dato di sapere i formati supportati dal tuo lettore, quindi dovresti fare tu stesso delle prove e verificare, se il tuo lettore è collegato con il cavo scart o composito, il video non dovrebbe superare la risoluzione di 720x576, formato divx o xvid mantenendo alto il tasso di bitrate per una qualità ottimale.
Mentre se il lettore è collegato con cavo hdmi dovrebbe supportare l'alta definizione e di conseguenza dovrebbe riconoscere anche i formati più nuovi, dopodiche crea un dvd dati.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Guardate che qui c'e' un equivoco. Io ho solo messo le parole in grassetto e rosso, per evidenziare.
Ho tolto dei copia incolla presi dal web, e poi cancellati, ma ho avuto problemi di grandezza e pure di colore.
A forza di cancellare, ridimensionare, e ricolorare, all' apparenza sembrava messo bene.
A risposta inviata era normale. Ora torno per sentire una risposta, e mi trovo lo scritto deformato,
il forum che non gradisce, una minaccia di penalizzazione, e pure dell' arrogante.
Mui grasias segnor. Chiedo venia. Cosi' sono andate le cose.

edit dxgiusti: modificato lavando il "citato".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)