Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File xcf
Uso molto GIMP e volevo sapere se anche in Pclinuxos si può fare questo....
Cita messaggio
Grazie da:
Certo, gimp è un must in Linux. Per installarlo digita
Codice:
sudo apt-get install gimp
o sennò lo fai da superuser digitando:
Codice:
sudo su -
dai la password e poi
Codice:
apt-get install gimp && exit
Cita messaggio
Grazie da:
uhm... vedo che si tratta di un programma per vedere in Nautilus le anteprime dei file di Gimp... Undecided

A occhio, direi che non ci sono problemi, ma francamente non so se nei repo di PCLinuxOS c'è il suddetto file... Undecided
Se c'è, il resto dovrebbe essere analogo, in quanto riguarda Nautilus, che è lo stesso per qualsiasi distribuzione (salvo qualche piccola personalizzazione variabile da una distro all'altra)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
(16-12-2014,15:32 )Angioletto65 Ha scritto: Uso molto GIMP e volevo sapere se anche in Pclinuxos si può fare questo....

Ho visto adesso che linkavi su thumbnailer e non ne so niente, comunque gimp funziona al meglio delle proprie potenzialità, quindi non dovresti incontrare problemi. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
alt. c'è un poco di confusione. angioletto ha già installato gimp. sudo non è un comando di pclos ( se non espressamente installato ). su mate non c'è nautilus. mi informerò per il problema che da quanto capisco è come visualizzare la miniatura dei file .xfc
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa dxgiusti, per come la vedo io la soluzione migliore è proprio quella di provare: in questo caso particolare di controindicazioni non ce ne sono nemmeno, salvo ovviamente le modifiche che hai giustamente ricordato.

Se nei repo c'è il file gnome-xcf-thumbnailer, una volta installato (con su anzichè sudo, ovviamente) dovrebbe essere fattibile: trattandosi di mate credo basta sostituire Caja con Nautilus (e agire come root mediante su, evitando il sudo), ma a dirla tutta non vedo indicato esplicitamente Nautilus nei comandi indicati, quindi immagino che sia il sistema a gestire il tutto con il file manager predefinito... Undecided

In definitiva, per me, l'unica è provare: non dovrebbero esserci problemi, ma se capitasse e non c'è modo di risolvere, basterebbe disinstallare il programma appena installato e eliminare la directory creata, per tornare esattamente al punto di partenza, ma ovviamente deve decidere Angioletto65 Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
(16-12-2014,15:32 )Angioletto65 Ha scritto: Uso molto GIMP e volevo sapere se anche in Pclinuxos si può fare questo....

ho postato con il mio inglese maccaronico su:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...856.0.html
magari dagli anche tu uno sguardo.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-12-2014,16:14 )mk66 Ha scritto: ......................
Se nei repo c'è il file gnome-xcf-thumbnailer, .................

è la prima cosa che ho fatto. non è presente.
Cita messaggio
Grazie da:
Io non uso nautilus ma le anteprime di .xcf le vedo benissimo sia con pcmanfm che con dolphin.

Quel pacchetto nei repo di pclos non c'è: siamo sicuri che l'anteprima in Nautilus non ci sia proprio?
Mi sembra un po' strano che un software diffuso come nautilus si sia perso un'occasione simile.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Con mate il file manager è caja e le anteprime non funzionano.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)