Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Film consigliati
Salve gente..
Sono un appassionato di informatica, autodidatta e particolarmente interessato ai problemi legati alla sicurezza e la privacy in rete. A tale scopo vorrei condividere con chi è altrettanto interessato alcuni titoli di film che hanno suscitato il mio interesse proprio per comprendere (senza dilungarsi in espressioni troppo tecniche e complesse rivolte perlopiù agli esperti) le problematiche inerenti a tali tematiche attraverso la visione di questi film nella speranza che possa essere un valido spunto di riflessione per tutti coloro che sottovalutano o ne sconoscono i pericoli derivati.

Disconnect
Il Film Disconnect ci riguarda personalmente tutti.
E' una triste e contemporanea realtà che rappresenta la nostra Era. Il tema di fondo, è la solitudine del singolo nel mondo della comunicazione virtuale, un mondo fatto di Social Network, Tablet, Smartphone e PC; un mondo fittizio che da l'apparenza di sentirsi in contatto con il mondo intero ma che cela insidie pericolose per qualunque età. E' un film che dovrebbe essere trasmesso in ogni scuola a carattere divulgativo e didattico per far capire sopratutto ai giovani quali catastrofiche conseguenze certe azioni eseguite con superficialità, ingenuità e stupidità possono portare.

Trama